KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

Patent Application

Italian translation: domanda di brevetto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Patent Application
Italian translation:domanda di brevetto
Entered by: Raffaella Cornacchini

13:53 Jan 7, 2003
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary / Gioco
English term or phrase: Patent Application
P.C.T Patent Application No. XXXXX
U.K. Patent Application No. XXXX
U.S. Patent Application No. XXXX

E' semplicemente "Brevetto n°"?
Laura Bordignon
domanda di brevetto
Explanation:
pare essere la dizione italiana corrente oltre al semplice "brevetto n.".
Comitato Guglielmo Marconi: La prima domanda di brevetto numero 5028,
del 5 marzo 1896 (Privativa Provvisoria). Rilevatore di scariche ...
www.radiomarconi.com/marconi/brevettomarconi.html - 26k - Copia cache - Pagine simili

Comitato Guglielmo Marconi: alcuni brevetti di Marconi
... protezione provvisoria. Comitato Guglielmo Marconi: La prima domanda
di brevetto n. 5028 del 5 marzo 1896 (Privativa Provvisoria). IL ...
www.radiomarconi.com/marconi/brevetto12039.html - 2k - Copia cache - Pagine simili

Labcer
... in tempi prolungati di sostanze attive in fase liquida o gassosa G. Carturan,
E. Pagani, R. Campostrini, R. Ceccato Domanda di brevetto n° VI95A/0000141. ...
www.ing.unitn.it/dim/partner/brevetti_dim.html - 4k - Copia cache - Pagine simili

CO.VI.RO. Consorzio Vivaistico Romagnolo
... SPRINGBELLE* Domanda di Brevetto n° 167 NV/84 Moltiplicazione su licenza
CAV Origine: sconosciuta, individuata nella zona di S. Tomè (FO). ...
www.coviro.com/pesco.htm - 13k - Copia cache - Pagine simili

CO.VI.RO. Consorzio Vivaistico Romagnolo
... MISS*. Brevetto CRPV Domanda di Brevetto n° 94 NV /94 Pianta: di vigoria e accestimento
medio, poco folta, a portamento espanso, di produttività elevata ...
www.coviro.com/fragola.htm - 16k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.coviro.com ]

ALLEANZA POPOLARE ITALIANA Ò
... Domanda di brevetto N. PD93C000287 – 21 luglio 1993 - Attestato N. 00702042
17 gennaio 1997 ai sensi di. Legislazione Brevetti e Marchi. ...
www.alleanzapopolareitaliana.it/imprend.htm - 24k - Copia cache - Pagine simili

La genialità di Meucci
... 1880 deposita la domanda di brevetto N. 13.140, per un conduttore telefonico a treccia
di rame e un’altra per un telefono di collegamento tra navi da guerra ...
www.aei.it/ita/museo/mam_inve.htm - 22k - Copia cache - Pagine simili

L'invenzione del telefono da parte di Meucci e la sua sventurata ...
... 1880 Meucci deposita la domanda di brevetto N. 13.140, per un conduttore telefonico
a treccia di rame e un'altra per un telefono di collegamento tra navi da ...
www.aei.it/ita/museo/mam_intel.htm - 14k - Copia cache - Pagine simili


Buon lavoro.

raffa1
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5domanda di brevettoRaffaella Cornacchini
5 -1richiesta di brevettoFeliciana Taglietti
4Domanda di brevetto
Chiara Santoriello


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
domanda di brevetto


Explanation:
pare essere la dizione italiana corrente oltre al semplice "brevetto n.".
Comitato Guglielmo Marconi: La prima domanda di brevetto numero 5028,
del 5 marzo 1896 (Privativa Provvisoria). Rilevatore di scariche ...
www.radiomarconi.com/marconi/brevettomarconi.html - 26k - Copia cache - Pagine simili

Comitato Guglielmo Marconi: alcuni brevetti di Marconi
... protezione provvisoria. Comitato Guglielmo Marconi: La prima domanda
di brevetto n. 5028 del 5 marzo 1896 (Privativa Provvisoria). IL ...
www.radiomarconi.com/marconi/brevetto12039.html - 2k - Copia cache - Pagine simili

Labcer
... in tempi prolungati di sostanze attive in fase liquida o gassosa G. Carturan,
E. Pagani, R. Campostrini, R. Ceccato Domanda di brevetto n° VI95A/0000141. ...
www.ing.unitn.it/dim/partner/brevetti_dim.html - 4k - Copia cache - Pagine simili

CO.VI.RO. Consorzio Vivaistico Romagnolo
... SPRINGBELLE* Domanda di Brevetto n° 167 NV/84 Moltiplicazione su licenza
CAV Origine: sconosciuta, individuata nella zona di S. Tomè (FO). ...
www.coviro.com/pesco.htm - 13k - Copia cache - Pagine simili

CO.VI.RO. Consorzio Vivaistico Romagnolo
... MISS*. Brevetto CRPV Domanda di Brevetto n° 94 NV /94 Pianta: di vigoria e accestimento
medio, poco folta, a portamento espanso, di produttività elevata ...
www.coviro.com/fragola.htm - 16k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.coviro.com ]

ALLEANZA POPOLARE ITALIANA Ò
... Domanda di brevetto N. PD93C000287 – 21 luglio 1993 - Attestato N. 00702042
17 gennaio 1997 ai sensi di. Legislazione Brevetti e Marchi. ...
www.alleanzapopolareitaliana.it/imprend.htm - 24k - Copia cache - Pagine simili

La genialità di Meucci
... 1880 deposita la domanda di brevetto N. 13.140, per un conduttore telefonico a treccia
di rame e un’altra per un telefono di collegamento tra navi da guerra ...
www.aei.it/ita/museo/mam_inve.htm - 22k - Copia cache - Pagine simili

L'invenzione del telefono da parte di Meucci e la sua sventurata ...
... 1880 Meucci deposita la domanda di brevetto N. 13.140, per un conduttore telefonico
a treccia di rame e un'altra per un telefono di collegamento tra navi da ...
www.aei.it/ita/museo/mam_intel.htm - 14k - Copia cache - Pagine simili


Buon lavoro.

raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marco Oberto
0 min

agree  preite
1 min

agree  Chiara Santoriello
2 mins

agree  gellercup: four years working in this field ;-)
11 mins

agree  Sarah Ponting
14 mins

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Domanda di brevetto


Explanation:

Ciao
Chiara

Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
richiesta di brevetto


Explanation:
-

Feliciana Taglietti
Kiribati
PRO pts in pair: 46

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  preite: patent application is "domanda di brevetto " and not "richiesta di brevetto"
2 mins