International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

Catholics claim that all things work together for good for those who love God

Italian translation: secondo i cattolici, tutto concorre/contribuisce a fare il bene di coloro che amano dio


17:40 Jan 12, 2003
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary
English term or phrase: Catholics claim that all things work together for good for those who love God
La protagonista illustra come non ci sia contraddizione tra fede cattolica e doni spirituali e soprannaturali.
dujo
Italy
Italian translation:secondo i cattolici, tutto concorre/contribuisce a fare il bene di coloro che amano dio
Explanation:
cioè tutte le cose, anche quelle apparentemente negative, operano insieme perché si realizzi il disegno divino di cui nell'altra domanda (che di fatto è molto simile :)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-12 18:11:31 (GMT)
--------------------------------------------------

pease read: \"tutte le cose, anche i doni soprannaturali\"
Selected response from:

luskie
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4secondo i cattolici, tutto concorre/contribuisce a fare il bene di coloro che amano dio
luskie
5 +1I Cattolici credono che tutte le cose concorrono al bene per coloro che amano Dio
Rachele Rossanese
5Tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
4I cattolici affermano
sabina moscatelli


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
I cattolici affermano


Explanation:
che per coloro che amano Dio tutte le cose operano in armonia (o: tutto il creato opera).

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2259

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
secondo i cattolici, tutto concorre/contribuisce a fare il bene di coloro che amano dio


Explanation:
cioè tutte le cose, anche quelle apparentemente negative, operano insieme perché si realizzi il disegno divino di cui nell'altra domanda (che di fatto è molto simile :)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-12 18:11:31 (GMT)
--------------------------------------------------

pease read: \"tutte le cose, anche i doni soprannaturali\"

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  karen_75: anche io la intendo così
10 mins
  -> grazie :)

agree  pinto
50 mins

agree  Letizia Alhaique Caioli
1 hr

agree  Domenica Grangiotti
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
I Cattolici credono che tutte le cose concorrono al bene per coloro che amano Dio


Explanation:
...

Rachele Rossanese
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi
1 hr

20 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio


Explanation:
La frase fa riferimento a un versetto biblico: Tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio (Romani 8:28)
Giusi

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 183