KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

I was on the boating lake in the park with a couple of grandchildren

Italian translation: vs

01:01 Jan 23, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
English term or phrase: I was on the boating lake in the park with a couple of grandchildren
Nessun contesto in particolare
dujo
Italy
Italian translation:vs
Explanation:
boating lake è un lago su cui è possibile fare delle "escursioni" in barca. Molto spesso si riferisce al laìaghi in cui è possibile pescare (dalla barca). Io direi "Ero in barca, sul lago del parco, con un paio di miei nipoti". Non è molto bello, ma il senso credo sia quello.
Spero serva
Selected response from:

M_Falzone
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +8vs
M_Falzone
4 +2mi trovavo in barca sul lago nel parco con due nipotini
marinella filippi


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +8
vs


Explanation:
boating lake è un lago su cui è possibile fare delle "escursioni" in barca. Molto spesso si riferisce al laìaghi in cui è possibile pescare (dalla barca). Io direi "Ero in barca, sul lago del parco, con un paio di miei nipoti". Non è molto bello, ma il senso credo sia quello.
Spero serva

M_Falzone
PRO pts in pair: 296

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
2 hrs

agree  smarinella
6 hrs

agree  Paola Gatto: con due miei nipotini
7 hrs

agree  Marie Scarano
7 hrs

agree  Doris Marka
7 hrs

agree  preite: with paola gatto
7 hrs

agree  sabina moscatelli: anch'io a favore di "con due miei nipotini"
7 hrs

agree  Domenica Grangiotti: con i miei due nipotini (se sono solo due) o con due dei miei nipotini (se fossero piu' di due) ... vogliamo essere pignoli?;-)
13 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
mi trovavo in barca sul lago nel parco con due nipotini


Explanation:
la prima parte è molto simile alla soluzione che ti è stata già proposta, ma renderei più snella la seconda parte.
In italiano preferiamo usare due quando "couple" non ha chiaramente il significato di coppia

marinella filippi

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Drem
1 hr

agree  Cristina Giannetti
3 hrs