Treats

Italian translation: Porta Liang allo spettacolo e compratevi qualcosa di buono, offro io. Puoi tenere il resto.

English to Italian translations [PRO]
Art/Literary
English term or phrase: Treats
"Take Liang to the show and get some extra treats on me. Keep the rest"
lilyds80
Italian translation:Porta Liang allo spettacolo e compratevi qualcosa di buono, offro io. Puoi tenere il resto.
Explanation:
E'un'idea, magari qualcuno ne ha una migliore..
vedi Merriam-Webster
Main Entry: 2treat
Function: noun
Date: 1651
1 : an entertainment given without expense to those invited
2 : an especially unexpected source of joy, delight, or amusement

Ad Halloween per esempio si dice: Trick or treat = Dolcetto o scherzetto
Selected response from:

Flora Iacoponi, MCIL
Ireland
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +9Porta Liang allo spettacolo e compratevi qualcosa di buono, offro io. Puoi tenere il resto.
Flora Iacoponi, MCIL
5"generi di conforto"
Valentina Pecchiar


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +9
Porta Liang allo spettacolo e compratevi qualcosa di buono, offro io. Puoi tenere il resto.


Explanation:
E'un'idea, magari qualcuno ne ha una migliore..
vedi Merriam-Webster
Main Entry: 2treat
Function: noun
Date: 1651
1 : an entertainment given without expense to those invited
2 : an especially unexpected source of joy, delight, or amusement

Ad Halloween per esempio si dice: Trick or treat = Dolcetto o scherzetto

Flora Iacoponi, MCIL
Ireland
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 286

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabina Fata: v. anche www.dictionary.com: Something, such as one's food or entertainment, that is paid for by someone else.
6 mins
  -> grazie Sabina

agree  Valentina Pecchiar
17 mins
  -> grazie Muja

agree  Marie Scarano
38 mins
  -> grazie Marie

agree  didiv
1 hr
  -> grazie

agree  verbis
2 hrs
  -> grazie

agree  Lorenzo Lilli
4 hrs
  -> grazie

agree  gmel117608
7 hrs

agree  xxxIno66
16 hrs

agree  Svetlana Margine
1 day 23 hrs

27 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
"generi di conforto"


Explanation:
La traduzione dipende molto da registro e contesto generale - Comunque si riferisce a pop-corn, bibite ecc. che rendono il cinema/uno spettacolo ancora più appetibile.
Se invece show si riferisce, per esempio a una serata a teatro (dove di solito non si può portare la merenda ;-) si riferisce a qualcosa tipo un gelato o un drink (a seconda dell'età di Liang), o anche un pasto prima o dopo lo spettacolo.

Vedi sotto le definizioni tratte dal Ragazzini:

TREAT: 1 festa; trattenimento; banchetto; bevuta: a children's treat, una festa per i bambini. 2 festa; gran piacere; gioia; godimento: The concert was a real treat, il concerto fu un vero godimento; What a treat it is to go to the seaside for a weekend, che gioia passare il fine settimana al mare!
3 (fam.) bellezza (fig.); splendore: That girl looks a real treat, quella ragazza è uno splendore.
* to look a treat, avere un aspetto splendido # to work a treat, funzionare alla perfezione # The treat is on me!, pago (o offro) io! # That's my treat, tocca a me pagare; sta a me offrire.

Cfr. il famoso «trick or treat»: locuz. v. (fam. USA) «dolcetto o scherzetto»; «o ci date un regalino, o vi facciamo un tiro birbone» (detto da bambini che bussano alle case per la festa di Hallowe'en). (Da Ragazzini)


Valentina Pecchiar
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 825