KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

scrim

Italian translation: velatino


09:05 Nov 5, 2003
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary
English term or phrase: scrim
technical info of the theatre. No context... sorry!
E' qualcosa che si riferisce ad un tessuto ma deve essere un termine specifico in ambito teatrale
xxxmultidioma
Italian translation:velatino
Explanation:
Schermo di garza atto a diffondere o colorare la luce di un proiettore di scena (Zingarelli).
Per chiarimenti in inglese v. Rif.
Selected response from:

connaction
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +11. tela di lino, cotone (Tex.) 2. trasparente (Tea.)
Anita M. A. Mazzoli
5velatinoconnaction
4 +1trasparenteAntonella Andreella


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
trasparente


Explanation:
è quello che dice il Grande Sansoni preceduto da (Teat); poi c'è anche 'tela' preceduto da (Tess)

HTH

AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppe Iacobaci: anche il picchi conferma
1 hr

17 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
velatino


Explanation:
Schermo di garza atto a diffondere o colorare la luce di un proiettore di scena (Zingarelli).
Per chiarimenti in inglese v. Rif.



    Reference: http://video.barnesandnoble.com/search/glossary.asp?userid=5...
    Reference: http://video.barnesandnoble.com/search/glossary.asp?LTR=S&TR...
connaction
PRO pts in pair: 8
Grading comment
grazie!

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
1. tela di lino, cotone (Tex.) 2. trasparente (Tea.)


Explanation:
come da dizionario Paravia

Anita M. A. Mazzoli
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 224

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena De Giorgi
2980 days