KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

all-sufficient

Italian translation: che tutto può


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:all-sufficient
Italian translation:che tutto può
Entered by: SusannaC

20:45 Dec 3, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
English term or phrase: all-sufficient
Religious text:

God is presented as an all-sufficient and caring God in excursus;

Che ne pensate di onnisufficente?
THS!
SusannaC
che tutto può
Explanation:
ad litteram, ossia che tutto fornisce, crea, che basta a tutto detto alla bruta
e in base all'etimologia latina


volendo, "onnipotente"



ciaoni e buon lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-03 21:47:20 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: che basta a tutto.................
Selected response from:

verbis
Grading comment
CHE TUTTO PUò! VORREI DARTI I PUNTI ANCHE PER L'ALTRA DI RISPOSTA... PERCHE' SE TANTO MI DA TANTO ALL-CARING SARA' CHE TUTTO AMA....
GRAZIE MILLE! MI SEI STATA MOLTO MOLTO DI AIUTO!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7che tutto può
verbis
2 +1direi che va bene
Elena Ghetti


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
direi che va bene


Explanation:
even if it seems to be a rare word in Internet

avrei un'alternativa ma non vorrei essere considerata eretica: autosufficiente

come curiosità, ho trovato anche questa traduzione dalla Divina Commedia,
http://www.brindin.com/pidanpad.htm




Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: http://members.tripod.com/~coppini/confes9.html
14 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
che tutto può


Explanation:
ad litteram, ossia che tutto fornisce, crea, che basta a tutto detto alla bruta
e in base all'etimologia latina


volendo, "onnipotente"



ciaoni e buon lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-03 21:47:20 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: che basta a tutto.................

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557
Grading comment
CHE TUTTO PUò! VORREI DARTI I PUNTI ANCHE PER L'ALTRA DI RISPOSTA... PERCHE' SE TANTO MI DA TANTO ALL-CARING SARA' CHE TUTTO AMA....
GRAZIE MILLE! MI SEI STATA MOLTO MOLTO DI AIUTO!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451
8 mins

agree  chiara37: che tutto può.. mi piace di più!
1 hr

agree  Valentina Pecchiar
4 hrs

agree  paolopaci: che tutto puó e cosí sia
5 hrs

agree  VERTERE
9 hrs

agree  Laura Tosi
14 hrs

agree  Anita M. A. Mazzoli
16 hrs