KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

all-caring

Italian translation: che tutto ama, Colui che ama tutte le creature


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:all-caring
Italian translation:che tutto ama, Colui che ama tutte le creature
Entered by: SusannaC

20:54 Dec 3, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
English term or phrase: all-caring
religious text.
God who is all-caring is equally the one who inflicts pain and heals

L'unica soluzione che mi viene è onni comprensivo.. ma esiste un corrispettivo in inglese...
Onni premuroso non esiste...
Any suggestion?
Grazie
Susanna
SusannaC
Colui che ama tutte le creature
Explanation:
...è allo stesso modo Colui il quale infligge le pene e sana...
Selected response from:

Adriana Togliani
Italy
Grading comment
Grazie mille, seguendo il suggerimento di un'altra collega riguardo all'altra mia domanda "all-sufficient" ho preferito tradurlo con: "che tutto ama".. e questa risposta ci si avvicinava di più...
Grazie a tutti per la collaborazione! ;-)

2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Colui che ama tutte le creatureAdriana Togliani
4 +1che ama tutti incondizionatamenteCavina
5l'' ama tutti
Ivan Petryshyn
3 +1Colui che si prende cura di ogni cosa
Laura Tosi
4amore puropaolopaci
2 +2v.s
Loredana Stefanelli


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
v.s


Explanation:
Io direi di utilizzare la forma analitica, quindi " colui che si preoccupa per tutti"....

cmq, non so se onnicomprensivo vada bene, anche perchè in italiano ha anche altri significati...

solo un'idea ovviamente

Loredana Stefanelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 39

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: oMnicomprensivo, yesssssssssss
23 mins

agree  joannap
3 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Colui che ama tutte le creature


Explanation:
...è allo stesso modo Colui il quale infligge le pene e sana...

Adriana Togliani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 54
Grading comment
Grazie mille, seguendo il suggerimento di un'altra collega riguardo all'altra mia domanda "all-sufficient" ho preferito tradurlo con: "che tutto ama".. e questa risposta ci si avvicinava di più...
Grazie a tutti per la collaborazione! ;-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  VERTERE
5 hrs

agree  Simo Blom
6 hrs

agree  giogi
10 hrs

agree  Anita M. A. Mazzoli
12 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
amore puro


Explanation:
"Dio, che é amore puro..." mi sembra di ricordare che si diceva cosí....
con onni si diceva che Dio é "onnipresente".

paolopaci
United States
PRO pts in pair: 305

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
che ama tutti incondizionatamente


Explanation:
oppure dall'amore incondizionato

Cavina
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 53

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
2 hrs

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Colui che si prende cura di ogni cosa


Explanation:
o anche Colui che si prende cura di tutti i suoi figli.

Due alternative.

Laura Tosi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 145

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: STUPENDO
10 hrs
  -> grazie!

2 days 6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
l'' ama tutti


Explanation:
It can be rendered by a binome , which is quite expressive .

Ivan Petryshyn
Native speaker of: Native in UkrainianUkrainian, Native in RussianRussian
PRO pts in pair: 28