KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

vedi frase

Italian translation: attorno a queste tombe/sepolture ruotarono...


22:33 Dec 3, 2003
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary
English term or phrase: vedi frase
Both ritual and settlement were centred around these tombs, throughout the Bronze Age, the Iron Age, and Early Christian times.

Scusate la domanda troppo facile, ma non mi piace per niente come ho tradotto questa frase, mi sembra che non suoni bene;vorrei qualche vostra proposta, grazie!
Valentina_D
Italian translation:attorno a queste tombe/sepolture ruotarono...
Explanation:
durante tutta l'età del Bronzo, del Ferro e in epoca paleocristiana, sia le manifestazioni devozionali che l'insediamento
oppure
queste tombe costituirono il fulcro, durante tutta l'età del Bronzo, del Ferro e in epoca paleocristiana, sia dei rituali che dell'insediamento abitativo
forse preferisco la seconda...
raffa1
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
Grazie a tutti!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5vedi proposta
Valentina Pecchiar
4v.s.
Chiara Santoriello
4attorno a queste tombe/sepolture ruotarono...Raffaella Cornacchini
3v.s.
joannap


Discussion entries: 1





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
Attraverso l'epoca del bronzo, l'eta` del ferro ed anche il tempo del primo cristianesimo queste tombe erano in centro della vita quotidiana e delle/dei ceremonie rituali/ riti.

joannap
United Kingdom
Native speaker of: Native in PolishPolish
PRO pts in pair: 4

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
vedi proposta


Explanation:
Per tutto il periodo dell'età del bronzo e del ferro, nonché agli inizi / albori dell'era cristiana, queste tombe hanno costituito il fondamento tanto del rituale quanto dell'insediamento.

Valentina Pecchiar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 825

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attorno a queste tombe/sepolture ruotarono...


Explanation:
durante tutta l'età del Bronzo, del Ferro e in epoca paleocristiana, sia le manifestazioni devozionali che l'insediamento
oppure
queste tombe costituirono il fulcro, durante tutta l'età del Bronzo, del Ferro e in epoca paleocristiana, sia dei rituali che dell'insediamento abitativo
forse preferisco la seconda...
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754
Grading comment
Grazie a tutti!!

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
I rituali e gli insediamenti si sono concentrati intorno a queste tombe per tutta la durata dell'Età del Bronzo, dell'Età del Ferro e nei primi anni dell'era cristiana.

E'la mia proposta

Ciao
Chiara




Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496