KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

frase

Italian translation: l'unico sospetto


09:22 Dec 15, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
English term or phrase: frase
I's the closest we ever had to a suspect.

Do you recognise this man?
It's xxx (nome e cognome).
It's the closest we ever had to a suspect.

In pratica nessuno è stato incriminato alla fine. Quest'uomo era "the closest...to a suspect". Qualche idea su come metterlo in italiano. Grazie
lapamela
Italian translation:l'unico sospetto
Explanation:
"E' l'unico sospetto che abbiamo"

Secondo me intendono che se anche non è proprio un sospetto "ideale" o probabile (per mancanza di prove, per esempio), è quanto di più simile a un sospetto hanno trovato finora (we ever had), e quindi è l'unica possibilità.

HTH

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 26 mins (2003-12-15 10:49:14 GMT)
--------------------------------------------------

Sì, scusa: ovviamente è SOSPETTATO !!!
Selected response from:

Valentina Pecchiar
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2l'unico sospetto
Valentina Pecchiar
4 +1il più probabile indiziatogiogi
5E probabilmente il piu vicino alla persona sospettata.
Ivan Petryshyn
4quanto a persone sospettate, è il massimo che abbiamo mai avutoAdriana Togliani
4l'indiziato/il sospettato numero unoolimpia martinelli
4v.s.
Claudio Nasso
3 +1era il probabile colpevole o il più sospettato
Valentina Cafiero


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
era il probabile colpevole o il più sospettato


Explanation:
era il probabile colpevole o
il più sospettato

Valentina Cafiero
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 302

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anita M. A. Mazzoli
1 hr

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Io direi: "il principale sospettato". Che cosa te ne pare?

Claudio Nasso
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 806

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
il più probabile indiziato


Explanation:
...

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
15 hrs
  -> thanks

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
l'indiziato/il sospettato numero uno


Explanation:
che ne dici?


olimpia martinelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 26

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
l'unico sospetto


Explanation:
"E' l'unico sospetto che abbiamo"

Secondo me intendono che se anche non è proprio un sospetto "ideale" o probabile (per mancanza di prove, per esempio), è quanto di più simile a un sospetto hanno trovato finora (we ever had), e quindi è l'unica possibilità.

HTH

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 26 mins (2003-12-15 10:49:14 GMT)
--------------------------------------------------

Sì, scusa: ovviamente è SOSPETTATO !!!

Valentina Pecchiar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 825
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
1 hr

agree  verbis
14 hrs

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
quanto a persone sospettate, è il massimo che abbiamo mai avuto


Explanation:
altra soluzione, dipende se il tono è ironico o no

finora è la persona su cui grava il maggior numero di sospetti

Adriana Togliani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 54

1 day 2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
E probabilmente il piu vicino alla persona sospettata.


Explanation:
The person who's drawing conclusions is sure to look thru the snaps of the suspected .

Ivan Petryshyn
Native speaker of: Native in UkrainianUkrainian, Native in RussianRussian
PRO pts in pair: 28