KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

it doubles on sax

Italian translation: diventa pure un sassofono/suona pure il sassofono


05:04 Sep 21, 2001
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary
English term or phrase: it doubles on sax
.... a sentence in a song. I have no idea as to the meaning of this phrase... Thank you for your help...
iris
Italy
Italian translation:diventa pure un sassofono/suona pure il sassofono
Explanation:
nel contesto della canzone
And it walks your dog, and it doubles on sax
Doubles on sax, you ...
vuol dire che si trasforma anche in sassofono.
Fa il verso alla pubblicita' che ti promette mari e monti, e qui l'oggetto ti porta a spasso il cane, diventa anche sassofono.

L'unico dubbio che mi resta e' la proposizione, cioe' "to double in" e' trasformarsi in qualcos'altro, mentre con "on" direi che suona anche il sassofono, che forse e' pure piu' divertente.

buon lavoro ingrato

paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2diventa pure un sassofono/suona pure il sassofono
CLS Lexi-tech
4vedi sotto
alz
3doppia
DDim


Discussion entries: 2





  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
puo' significare che:
- la melodia si radoppia nella parte del sassofono
- i sassofoni cominciano suonare a due voci, o la seconda voce (non piu' a unisono)

hope it helps :)



alz
Croatia
Native speaker of: Native in CroatianCroatian, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 20

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
diventa pure un sassofono/suona pure il sassofono


Explanation:
nel contesto della canzone
And it walks your dog, and it doubles on sax
Doubles on sax, you ...
vuol dire che si trasforma anche in sassofono.
Fa il verso alla pubblicita' che ti promette mari e monti, e qui l'oggetto ti porta a spasso il cane, diventa anche sassofono.

L'unico dubbio che mi resta e' la proposizione, cioe' "to double in" e' trasformarsi in qualcos'altro, mentre con "on" direi che suona anche il sassofono, che forse e' pure piu' divertente.

buon lavoro ingrato

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Graziani
23 days

agree  Gian
105 days

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
doppia


Explanation:
La cosa ("It") doppia sul sassofono, cioe' imita o ripete la melodia suonando la stessa [tua] melodia. E poi T. Waits poteva aver bevuto (questo almeno e' il suo look) quando ha scritto le parole :). Scherzo, T.W. mi piace.

DDim
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in pair: 4