KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

his hands were clean, 'untravelled'

Italian translation: pulite ed inesperte di viaggi


12:10 Sep 25, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
English term or phrase: his hands were clean, 'untravelled'
The hands clean and untravelled belong to an american tourist travelling from Naples to Rome.
I have some problems with the term 'untravelled', What do you think of 'come se non fosse in viaggio' or 'immacolate'?

Thank you
Caterina
Italian translation:pulite ed inesperte di viaggi
Explanation:
in attesa delle informazioni di cui sopra, suggerisco inesperte, cioè che non hanno viaggiato.


mi sono tenuta molto sulle generali e sul letterale, ma si possono tentare soluzioni più stringate conoscendo meglio il contesto.

buon lavoro

paola l m

Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
Grazie mille, Paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1pulite ed inesperte di viaggi
CLS Lexi-tech
4ha ragione Paola,giogi
4riposateRita Cavaiani
3Non è che ...Armando Not


Discussion entries: 2





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pulite ed inesperte di viaggi


Explanation:
in attesa delle informazioni di cui sopra, suggerisco inesperte, cioè che non hanno viaggiato.


mi sono tenuta molto sulle generali e sul letterale, ma si possono tentare soluzioni più stringate conoscendo meglio il contesto.

buon lavoro

paola l m



CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
Grazie mille, Paola

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Yates
2 hrs

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riposate


Explanation:
che danno l'idea di essere pulite e ben tenute e non mostrano la stanchezza del viaggio
solo un'altra possibilità

Rita Cavaiani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 38

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ha ragione Paola,


Explanation:
ci vorrebbe un minimo di indicazioni in più.
comunque, visto che può anche essere che tu non ne abbia, io suggerirei
"Mani pulite, che non mostrano segni di viaggio" che può indicare sia il fatto che questo tipo non ha mai viaggiato, sia che è inesperto.
buona fortuna

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Non è che ...


Explanation:
... untravelled voglia indicare una persona con mani delicate, ben curate, che non hanno segni di lavori manuali, ecc.
Non riesco a trovare il termine corretto, ma spero di aver reso l'idea.
Buon lavoro
Armando

Armando Not
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 108