KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

ready room

Italian translation: ready room/ufficio


08:57 Oct 18, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
English term or phrase: ready room
I staggered down a ladder and into the ready room...
manuela tortora
Italian translation:ready room/ufficio
Explanation:
Nei siti di Star Trek (da cui l'ho imparata io!), l'espressione non viene tradotta. Altrimenti lo chiamerei "ufficio". Quando Picard va nella sua ready room, in genere non va a svagarsi, ma ci convoca il suo secondo per dargli una strigliata in privato o ci va a studiare qualche documento. La usa proprio come un normale ufficio. La "ready room" è vicina al ponte di comando, così il capitano è sempre vicino alla sua postazione di comando.

Passo e chiudo,

Floriana
Selected response from:

Floriana
United States
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ready room/ufficio
Floriana
4 +1solo la definizione in inglese
CLS Lexi-tech
1vedi sotto
Bilingualduo


  

Answers


40 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
vedi sotto


Explanation:
Non potrebbe essere semplicemente:
I staggered down a ladder and into the room which was/is ready?
Puoi aggiungere, in caso contrario, più contesto?
Sull'OED non l'ho trovato!
E in google si riferisce a pagine di 'accoglienza': welcome to my ready room.
Cristina

Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
solo la definizione in inglese


Explanation:
The Ready Room is the center of the universe for aviators at sea. We brief, debrief, study (well...a little), watch movies, read mail, and make fun of other poor schmucks trying to put it down on a pitching deck. In a healthy squadron, it's an island of respite in a sea of insanity.

sempre che il contesto la sorregga;
non conosco e non sono riuscita a trovare in poco tempo la definizione in italiano.

ciao a tutti

paola l m



    Reference: http://www.bobnorris.com/spd.php3/spi/ready_room_1
CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Bilingualduo: infatti. Sarei curiosa di sapere se esiste una traduzione in italiano.
1 hr

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ready room/ufficio


Explanation:
Nei siti di Star Trek (da cui l'ho imparata io!), l'espressione non viene tradotta. Altrimenti lo chiamerei "ufficio". Quando Picard va nella sua ready room, in genere non va a svagarsi, ma ci convoca il suo secondo per dargli una strigliata in privato o ci va a studiare qualche documento. La usa proprio come un normale ufficio. La "ready room" è vicina al ponte di comando, così il capitano è sempre vicino alla sua postazione di comando.

Passo e chiudo,

Floriana


    Siti Star Trek!
Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: Ok ready room in inglese (oppure, forse, studio). Ma perché il protagonista ci arriva scendendo da una scala?
15 hrs

agree  CLS Lexi-tech: Giovanni, sara' un sottomarino o una nave, no?
12 days