primordial captured underground

Italian translation: comprendere per la prima volta (nella storia) il sottosuolo

English term or phrase:primordial captured underground
Italian translation:comprendere per la prima volta (nella storia) il sottosuolo
Entered by: Mario Altare

07:56 Mar 16, 2018
English to Italian translations [PRO]
Science - Astronomy & Space / Marte
English term or phrase: primordial captured underground
We are also involved with the logistic training of astronauts. All 5 Italian astronauts we worked with specialised in different fields and expertise areas. XXX, who will be leaving this summer, will bring some new experiments developed by us and local SMEs.
Furthermore, we worked on the Exomars mission, concerning the travel to Mars of a space probe containing a rover that will drill the planet surface in order to understand Mars’s ** primordial captured underground **. Together with Malaysian investors, we recently concluded a six hundred thousand euro contract concerning suborbital flights and the establishment of a spaceport. With Virgin Galactic, we developed a project for space plane tourism. We also have an in-orbit satellite called GAIA charting the universe and constantly transmitting data to the international scientific community.
Mario Altare
comprendere per la prima volta (nella storia) il sottosuolo
Explanation:
o: raccogliere dati per la prima volta sul sottosuolo originario....

secondo me quel primordial captured vuol dire "catturato per la prima volta", nel senso di esplorato. O, eventualmente, come condensazione di "prima volta" e "primordiale" riferito al sottosuolo originario. Forse scritto un po' male in inglese.

vedi qui:
La missione ExoMars 2020 cercherà, per la prima volta nella storia, tracce di vita nel sottosuolo del Pianeta Rosso. Entro l'estate sarà presentato il primo modello per il test che perforerà il suolo con una punta in diamante policristallino che genererà un foro di 25 millimetri di diametro.

- See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Tracce-di-vita-su-Mar...
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Grazie mille (anche agli altri che hanno risposto) :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sottosuolo primordiale ancora intatto/racchiuso/conservato (nel pianeta)
Gaetano Silvestri Campagnano
4materiale primordiale rimasto intrappolato nel sottosuolo
EleoE
3comprendere per la prima volta (nella storia) il sottosuolo
Danila Moro


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sottosuolo primordiale ancora intatto/racchiuso/conservato (nel pianeta)


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
comprendere per la prima volta (nella storia) il sottosuolo


Explanation:
o: raccogliere dati per la prima volta sul sottosuolo originario....

secondo me quel primordial captured vuol dire "catturato per la prima volta", nel senso di esplorato. O, eventualmente, come condensazione di "prima volta" e "primordiale" riferito al sottosuolo originario. Forse scritto un po' male in inglese.

vedi qui:
La missione ExoMars 2020 cercherà, per la prima volta nella storia, tracce di vita nel sottosuolo del Pianeta Rosso. Entro l'estate sarà presentato il primo modello per il test che perforerà il suolo con una punta in diamante policristallino che genererà un foro di 25 millimetri di diametro.

- See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Tracce-di-vita-su-Mar...


Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille (anche agli altri che hanno risposto) :-)