KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

split point

Italian translation: punto di ripartizione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:split point
Italian translation:punto di ripartizione
Entered by: VERTERE

09:08 Feb 27, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / automotive
English term or phrase: split point
The “Split Point” of the Proportioning Valve governs the pressure difference between the front and rear brakes.

Si sta parlando di EBD (Electronic brake distribution system)
VERTERE
Italy
punto di ripartizione
Explanation:
Split è anche dividere, separare, ripartire.
Forse è troppo semplicistico, ma il concetto è questo, la ripartizione cioè della pressione sugli assi.

Questo sito ti spiega come funziona:
"Grazie all’integrazione dell’EBD, il sistema frenante antibloccaggio assicura ulteriori vantaggi in termini di spazi di arresto e di stabilità dinamica ancor prima dell’intervento dell’ABS. Infatti, l’EBD consiste in una valvola a controllo elettronico che sostituisce la tradizionale valvola di ripartizione di tipo meccanico/idraulico montata sulla attuale Discovery. Contrariamente alla valvola di tipo meccanico - che interviene soltanto sui freni posteriori - l’EBD regola però la pressione frenante su entrambi gli assali"
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4punto di ripartizione
Giovanna Graziani
3punto di incrinatura o di scissuraxxxflorawatson


  

Answers


57 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
punto di incrinatura o di scissura


Explanation:
la parola split la puoi trovare in numerosissimi campi,quali telecomunicazioni,ingegneria meccanica ,agricoltura,scienze forestali.
Oltre alle alternative citate sopra , il termine significa anche: crepa,fessura,spaccatura,screpolatura.
Vedi tu dal contesto
Ciao

xxxflorawatson
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
punto di ripartizione


Explanation:
Split è anche dividere, separare, ripartire.
Forse è troppo semplicistico, ma il concetto è questo, la ripartizione cioè della pressione sugli assi.

Questo sito ti spiega come funziona:
"Grazie all’integrazione dell’EBD, il sistema frenante antibloccaggio assicura ulteriori vantaggi in termini di spazi di arresto e di stabilità dinamica ancor prima dell’intervento dell’ABS. Infatti, l’EBD consiste in una valvola a controllo elettronico che sostituisce la tradizionale valvola di ripartizione di tipo meccanico/idraulico montata sulla attuale Discovery. Contrariamente alla valvola di tipo meccanico - che interviene soltanto sui freni posteriori - l’EBD regola però la pressione frenante su entrambi gli assali"


    Reference: http://www.uiga.idp.it/Nuovo_Discovery.htm
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille!