KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

carepoint

Italian translation: assistenza specializzata


13:51 Feb 28, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / automotive
English term or phrase: carepoint
Il termine carepoint mi compare in una lista di operazioni di produzione auto

Ecco alcuni esempi:
Alternator carepoints at Cosworth
Fuel pump care point’s at Dunton
Kinked washer pipes (carepoint)
Fuel filler “O” ring carepoint and greasing operation introduced
Carepoint (bearing failure) in place at Dana
Carepoint for Engine harness routing

Talvolta scritto unito "carepoint", talaltra come "care point", ma non riesco a trovarlo e a tradurlo in maniera soddisfacente.

Grazie per ogni suggerimento
gianfranco
Brazil
Italian translation:assistenza specializzata
Explanation:
da quanto mi dice un madrelingua inglese mi è sembrato di capire che siano officine / reparti di lavoro / specializzati per un compito o una marca specifica.
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6Scusa...Antonella Andreella
4assistenza specializzata
Gilda Manara
2Punto di controllo (di qualità/qualitativo)Guido Dalla Fontana


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
Scusa...


Explanation:
la banalità, ma leggendo il contesto mi verrebbe di dire
'centro di assistenza/manutenzione'
Ciao
AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  fdefoglio: anch'io la vedo cosi'
7 mins

agree  xxxartemisia
7 mins

agree  laura_c
1 hr

agree  Ouadoud: Ouadoud
1 hr

agree  Sabrina Rivaldo
5 hrs

agree  Silvia Currò
3 days22 hrs
  -> Grazie a tutti.

3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Punto di controllo (di qualità/qualitativo)


Explanation:
Andando a naso (non fidarti troppo), dal contesto mi pare che si tratti di punti in cui la qualità, l'integrità o il corretto montaggio di un pezzo particolare vengono controllati.

Vedi se serve

Guido

Guido Dalla Fontana

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
assistenza specializzata


Explanation:
da quanto mi dice un madrelingua inglese mi è sembrato di capire che siano officine / reparti di lavoro / specializzati per un compito o una marca specifica.

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10
Grading comment
Grazie a tutti!