KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Engine room

Italian translation: scompartimento di motore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Engine room
Italian translation:scompartimento di motore
Entered by: Anna Tarantini

11:17 Feb 15, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
English term or phrase: Engine room
Engine room, front, right

Putroppo non ho più contesto di così, si parla di parti di un'auto, dato che è un testo automotive. Immagino sia la didascalia di un'immagine o qualcosa del genere. Potrebbe essere sala motore? Per vano motore nel testo c'è già "engine compartment". Grazie!
Anna Tarantini
Italy
scompartimento di motore
Explanation:
una soluzione, mi sembra molto usato sul Web
Selected response from:

Valentina Cafiero
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3vano motore
Beatrice T
4sala motori / sala macchine
Gian
3 +1scompartimento di motore
Valentina Cafiero


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
engine room
scompartimento di motore


Explanation:
una soluzione, mi sembra molto usato sul Web

Valentina Cafiero
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  SilvanaCollura
22 mins

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
engine room
vano motore


Explanation:
"Engine room" e "engine compartment" sono sinonimi. Non credo tu debba differenziare anche in italiano.

Beatrice T
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 129

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Manuela Ferrari
9 mins

agree  eride
54 mins

agree  Laura Pili
2 hrs

57 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
engine room
sala motori / sala macchine


Explanation:
Se non riguarda il veicolo, ma riguarda i motori, potrebbe proprio essere così

http://images.google.it/images?hl=it&q=Engine room&btnG=Cerc...

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 724