KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

blind spot mirror

Italian translation: specchietto per angolo morto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:blind spot mirror
Italian translation:specchietto per angolo morto
Entered by: Simo Blom

09:43 Apr 5, 2007
English to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks
English term or phrase: blind spot mirror
L'italiano automobilistico come lo chiama ? "Specchietto retrovisore per gli angoli morti", "Specchietto orientabile per la visualizzazione degli angoli morti", o tutt'altro ? Avrei bisogno della "dicitura tecnica", grz !
Simo Blom
Finland
specchietto per angolo morto
Explanation:
almeno è un po' più breve...
Selected response from:

Chiara Righele
Italy
Grading comment
Grz tante Chiara ! Ringrazio molto anche silvia b per la sua risposta e i colleghi/e per gli agree. Buona Pasqua a tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5specchietto per angolo morto
Chiara Righele
3Specchietto retrovisore per ovviare al punto cieco del retrovisorexxxsilvia b


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Specchietto retrovisore per ovviare al punto cieco del retrovisore


Explanation:
Dalla Direttiva 2000/56/CE della Commissione, del 14 settembre 2000, che modifica la direttiva 91/439/CEE del Consiglio concernente la patente di guida:

42. Retrovisore/i modificato/i
42.01 Specchietto retrovisore laterale esterno (sinistro o) destro
42.02 Specchietto retrovisore esterno posto sul parafango
42.03 Specchietto retrovisore interno aggiuntivo per controllare il traffico
42.04 Specchietto retrovisore interno panoramico
42.05 **Specchietto retrovisore per ovviare al punto cieco del retrovisore**
42.06 Specchietto/i retrovisore/i esterno/i a comando elettrico

(per esempio qui: http://www.patente.it/codice/cee_2000-56_all1.htm)

... ma spero che ci sia una soluzione più concisa :))

xxxsilvia b
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
specchietto per angolo morto


Explanation:
almeno è un po' più breve...

Chiara Righele
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grz tante Chiara ! Ringrazio molto anche silvia b per la sua risposta e i colleghi/e per gli agree. Buona Pasqua a tutti.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maura Sciuccati: D'accordo. Magari si potrebbe aggiungere 'retrovisore'. Ciao!
1 hr
  -> Sì anche. Grazie Maura!

agree  Gloria Cabalisti: si', molte hit con google!
3 hrs
  -> grazie

agree  Umberto Cassano
4 hrs
  -> grazie

agree  xxxDCypher
4 hrs
  -> grazie

agree  Valeria Faber
21 hrs
  -> grazie