International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

sop and start situations

Italian translation: sistema start/stop


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:stop and start
Italian translation:sistema start/stop
Entered by: aspirante

05:59 Nov 6, 2007
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Automotive / Cars & Trucks / Filmato di lancio
English term or phrase: sop and start situations
XY è una nuova vettura

We see the XY in a series of stop start situations.

le situazioni sono:
portare bottiglie al contenitore di raccolta del vetro

fermarsi davanti a un passaggio a livello dove il conducente accorto spegne il motore.

Finisce per dire che la vettura è ecologica. A parte che gli esempi sono un po' tirati. come tradurreste

Stop and start situation?

Grazie Mille
doba
United Kingdom
situazioni in cui entra in funzione il sistema start/stop
Explanation:
Il sistema stop and start fa si che il motore si spenga automaticamente quando l'auto è ferma ad un semaforo o passaggio a livello e che si riavvii quando il guidatore lascia il freno limitando i consumi. Per questo si parla di macchina ecologica.

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2007-11-06 08:06:37 GMT)
--------------------------------------------------

Scusate, ho dimenticato di mettere riferimenti. E' che anche nelle pagine in italiano o di altre lingue ho visto che si trova "stop & start" in inglese, non viene tradotto.
Uno dei riferimenti è : www.autoage.it/news/citroen--c2-start-and-stop.php
Selected response from:

aspirante
Grading comment
Grazie mille. Pensavo che ci fosse qualcosa di più in questa espressione perché gli esempi non erano nulla di speciale ma senza la tua esauriente spiegazione non ci sarei mai più arrivata!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1situazioni in cui entra in funzione il sistema start/stopaspirante
4casi di arresto ed avviamento
Gian
4situazioni di fermata e/o sosta temporanea
Gianni Pastore


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
situazioni di fermata e/o sosta temporanea


Explanation:
direi così

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 94

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
situazioni in cui entra in funzione il sistema start/stop


Explanation:
Il sistema stop and start fa si che il motore si spenga automaticamente quando l'auto è ferma ad un semaforo o passaggio a livello e che si riavvii quando il guidatore lascia il freno limitando i consumi. Per questo si parla di macchina ecologica.

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2007-11-06 08:06:37 GMT)
--------------------------------------------------

Scusate, ho dimenticato di mettere riferimenti. E' che anche nelle pagine in italiano o di altre lingue ho visto che si trova "stop & start" in inglese, non viene tradotto.
Uno dei riferimenti è : www.autoage.it/news/citroen--c2-start-and-stop.php

aspirante
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille. Pensavo che ci fosse qualcosa di più in questa espressione perché gli esempi non erano nulla di speciale ma senza la tua esauriente spiegazione non ci sarei mai più arrivata!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  halifax
1 hr
  -> grazie

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stop and start situations
casi di arresto ed avviamento


Explanation:
Vediamo ora la XY in alcuni casi di arresto ed avviamento

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 724