KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

square fours

Italian translation: quattro cilindri (verticali) disposti a quadrato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:square fours
Italian translation:quattro cilindri (verticali) disposti a quadrato
Entered by: Letizia Merello

15:22 Feb 19, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
English term or phrase: square fours
Nella frase:

Engine development and complexity reached new levels with 20,000 rpm 250cc four stroke sixes battling it out with two stroke *square fours*.

Motori a due tempi a quattro cilindri? Mi spiazza quel "square", è un tipo particolare?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto! :)
theangel
Italy
quattro cilindri (verticali) disposti a quadrato
Explanation:
Nel link sotto vengono chiamati così, purtroppo non saprei come aggirare la perifrasi..

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2008-02-19 15:38:56 GMT)
--------------------------------------------------

su google si trova abbastanza spesso "quattro cilindri IN quadrato"..

--------------------------------------------------
Note added at 6 days (2008-02-25 19:23:03 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie ;)
Selected response from:

Letizia Merello
Italy
Grading comment
Grazie a tutti per l'aiuto!

Buona domenica e buon lavoro!
Matilde :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2quattro cilindri (verticali) disposti a quadrato
Letizia Merello
5motori quadri a quattro cilindri
Silvia Nigretto


Discussion entries: 1





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
motori quadri a quattro cilindri


Explanation:
Generalmente gli "square engines" sono i motori quadri ossia aventi la corsa del pistone pari all'alesaggio.


    Reference: http://www.scooterdrag.it/dizionario/corsa.php
Silvia Nigretto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 387

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
quattro cilindri (verticali) disposti a quadrato


Explanation:
Nel link sotto vengono chiamati così, purtroppo non saprei come aggirare la perifrasi..

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2008-02-19 15:38:56 GMT)
--------------------------------------------------

su google si trova abbastanza spesso "quattro cilindri IN quadrato"..

--------------------------------------------------
Note added at 6 days (2008-02-25 19:23:03 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie ;)


    Reference: http://www.enzociliberto.it/aisastoryauto/fascicoli/mono69/6...
Letizia Merello
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti per l'aiuto!

Buona domenica e buon lavoro!
Matilde :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: Forum Motonline | Most Glamorous10) Suzuki gamma 500 (con il 4 cilindri in quadrato..) ... la trovi solo sui frazionamenti dei motori
1 hr
  -> grazie Gian :)

agree  Maria Luisa Dell'Orto
21 hrs
  -> grazie Maria Luisa :)