KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

pitch bearing

Italian translation: cuscinetti per il controllo del passo e dell'imbardata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pitch and yaw bearings
Italian translation:cuscinetti per il controllo del passo e dell'imbardata
Entered by: Serena Magni

16:00 Nov 25, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / tipi di grassi
English term or phrase: pitch bearing
contesto:
synthetic greases for lubrication of main, pitch, and yaw bearings.
Di che tipo di cuscinetto si tratta?
Serena Magni
Portugal
cuscinetto per passo variabile
Explanation:
da quello che ho trovato dovrebbero essere cuscinetti impiegati per orientare le pale delle eliche dei generatori eolici (e, suppongo, anche degli aerei)

http://www.faqs.org/patents/app/20080213095

Non so dirti di più...
Selected response from:

AeC2009
Spain
Grading comment
Allora ho trovato un sito (SKF)
che parla proprio di cuscinetti per il controllo del passo e dell'imbardata (che è il secondo tipo di cuscinetto che compare nel mio testo). Ti metto il link e metto l'intera espressione nel glossario. http://216.239.59.132/search?q=cache:lE_81n3B0b0J:www.skf.com/portal/skf_it/home/news%3FcontentId%3D191801+cuscinetto+imbardata&hl=it&ct=clnk&cd=6&gl=it
grazie per avermi dato l'imbeccata. Serena


4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4cuscinetto autoallineante
Gian
2cuscinetto per passo variabile
AeC2009


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
cuscinetto per passo variabile


Explanation:
da quello che ho trovato dovrebbero essere cuscinetti impiegati per orientare le pale delle eliche dei generatori eolici (e, suppongo, anche degli aerei)

http://www.faqs.org/patents/app/20080213095

Non so dirti di più...


AeC2009
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 67
Grading comment
Allora ho trovato un sito (SKF)
che parla proprio di cuscinetti per il controllo del passo e dell'imbardata (che è il secondo tipo di cuscinetto che compare nel mio testo). Ti metto il link e metto l'intera espressione nel glossario. http://216.239.59.132/search?q=cache:lE_81n3B0b0J:www.skf.com/portal/skf_it/home/news%3FcontentId%3D191801+cuscinetto+imbardata&hl=it&ct=clnk&cd=6&gl=it
grazie per avermi dato l'imbeccata. Serena


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cuscinetto autoallineante


Explanation:
http://www.patentalert.com/docs/000/z00034115.shtml

A rotation lock restrains the bearing against rotation within the bearing receptacle while allowing the bearing to settle into proper alignment with the rotor shaft by automatically shifting the pitch of the axis of the bearing

Cuscinetto autoallineante cioè che automaticamente cambia l’angolo dell’asse del cuscinetto per centrarsi sull’albero rotante
------------------
http://www.cantonicuscinetti.com/italiano/snh_italiano/artic...
cuscinetto autoallineante
-----------------------
PDF] Cuscinetti lineari a sfere autoallineanti: Serie costruttiva ...Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
dell’asse centrale del cuscinetto tramite i segmenti. autoallineanti. ... cuscinetto lineare a sfere autoallineante KS..PP montato ...
www.schaeffler.com/remotemedien/media/_shared_media/library... - Pagine simili

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 724