KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

piston band

Italian translation: fascia elastica


10:28 Oct 28, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / automotive
English term or phrase: piston band
piston band

Non ho contesto. È in un elenco dei pezzi di un'automobile.
VERTERE
Italy
Italian translation:fascia elastica
Explanation:
anello tagliato di ghisa grafitica, a sezione rettangolare, applicato, mediante apposite scanalature, alla superficie laterale esterna di un pistone allo scopo di garantirne la perfetta tenuta, da: Devoto-Oli, diz. Italiano
Selected response from:

pattyb
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4fascia elasticapattyb
5 +2fascetta per pistoni
Michael Deliso
5 +1fasce riportate sul pistone
Gian


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
fascia elastica


Explanation:
anello tagliato di ghisa grafitica, a sezione rettangolare, applicato, mediante apposite scanalature, alla superficie laterale esterna di un pistone allo scopo di garantirne la perfetta tenuta, da: Devoto-Oli, diz. Italiano

pattyb
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: yes
7 mins

agree  Carla Trapani
16 mins
  -> grazie!

agree  Feliciana Taglietti
4 hrs

agree  gmel117608
1 day7 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
fascetta per pistoni


Explanation:
anello che circonda il pistone (chiamata anche fascetta elastica)

Michael Deliso
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: yes again!
7 mins

agree  Enzo Tamagnone
17 mins

32 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
fasce riportate sul pistone


Explanation:
non sono le fasce elastiche dette "piston ring"
Vedere il sito citato.

http://www.dresser-rand.com/recip/upgrades/up_gas/cylinder_e...
Thick rider bands: Provide maximum resistance against the effects of gas pressurization which can cause rider band breakage


Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 724

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AndiG
6 hrs