KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

piston stem

Italian translation: stelo del pistone


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:piston stem
Italian translation:stelo del pistone
Entered by: VERTERE

10:30 Oct 28, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / automotive
English term or phrase: piston stem
piston stem

Non ho contesto. È in un elenco di pezzi di un'automobile.
VERTERE
Italy
stelo pistone
Explanation:
spero aiuti
Selected response from:

Enzo Tamagnone
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2stelo pistone
Enzo Tamagnone
4 +1link interessante
Domenica Grangiotti
4 +1tronco del pistonebergazy
4commento
Gian


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tronco del pistone


Explanation:
.

bergazy
Croatia
Specializes in field
Native speaker of: Croatian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Michael Deliso
11 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
link interessante


Explanation:
ho trovato un link interessante con terminolia legati ai Pistoni. Vedi se trovi tutte le combinazioni che ti servono.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-28 10:41:14 (GMT)
--------------------------------------------------

Sorry: terminologia!


    Reference: http://www.kb-silvolite.com/page12.htm
Domenica Grangiotti
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Enzo Tamagnone: stelo pistone
16 mins

27 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
stelo pistone


Explanation:
spero aiuti

Enzo Tamagnone
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carla Trapani
1 min

agree  Amalia Bit
27 mins

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
commento


Explanation:
dato che non ho mai sentito/incontrato "stelo del pistone, mi dite che cos'é?
Sul sito indicato da Enzo ho trovato una gran quantità di "piston" ma non si stem, che sui motori si rigferisce alle valvole (stelo delle valvole, che però non fanno parte del pistone. Nè sul disegno mostrato si vede questo "pistomn stem"

Grazie!!!!!!

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-28 11:34:10 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Ci sono molti siti su Google che riportano \"stelo del pistone\"... ma non sono relativi al motore automobilistico.
Se si parla di un attuatore, per esempio il pistone che viene mosso da aria o da olio, ha uno stelo; anche le valvole del motore hanno uno stelo; ma il pistone di un\'auto (se a questo ci si riferisce) non ce l\'ha.
Per cui è sempre valida la mia osservazione.


Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 724