KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

see phrase

Italian translation: parte posteriore dell'abitacolo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:tonneau
Italian translation:parte posteriore dell'abitacolo
Entered by: VERTERE

00:34 Jan 14, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / cars
English term or phrase: see phrase
ultima volta che rompo oggi:

with 2 occasional rear seats added in the tonneau of the car

con 2 sedili posteriori ???????
verbis
tonneau=parte posteriore dell'abitacolo
Explanation:
Il Marolli definisce il "tonneau" (the rear seating compart) ossia la parte posteriore dell'abitacolo di una vettura. Dunque, una possibile traduzione potrebbe essere:

con 2 sedili supplementari (occasional) aggiunti nella parte posteriore dell'abitacolo.

Penso che con "supplementari" si resti sul generico, ma allo stesso tempo si indica che questi sedili non sono di serie sulla vettura.

Spero di esserti stata d'aiuto!!
Selected response from:

VERTERE
Italy
Grading comment
grazie mille a tutti
come spesso, ho tirato a sorte!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3tonneau=parte posteriore dell'abitacolo
VERTERE
5sedili posteriori
Massimo Gaido
3tonneau=abitacolo
Adriana Esposito


Discussion entries: 3





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
sedili posteriori


Explanation:
esatto.....ciao

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tonneau=abitacolo


Explanation:
Potrebbe significare che ci sono due sedili posteriori che è possibile aggiungere, al caso, nell'abitacolo dell'auto. Ad es., se si tratta di un fuoristrada usato per soccorsi, in caso di emergenza quella parte di abitacolo solitamente è occupata da dispositivi di emergenza (antincendio, pompe varie ecc.) o altre attrezzature, ma in altre situazioni quella stessa area può essere sgomberata per installarci due sedili extra per il trasporto di persone.
Ti suona? È l'unica cosa che mi viene in mente...

Adriana Esposito
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 73

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
tonneau=parte posteriore dell'abitacolo


Explanation:
Il Marolli definisce il "tonneau" (the rear seating compart) ossia la parte posteriore dell'abitacolo di una vettura. Dunque, una possibile traduzione potrebbe essere:

con 2 sedili supplementari (occasional) aggiunti nella parte posteriore dell'abitacolo.

Penso che con "supplementari" si resti sul generico, ma allo stesso tempo si indica che questi sedili non sono di serie sulla vettura.

Spero di esserti stata d'aiuto!!

VERTERE
Italy
Specializes in field
PRO pts in category: 114
Grading comment
grazie mille a tutti
come spesso, ho tirato a sorte!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti: supplementari, eventualmente di quelli a scomparsa come sulla nuova Maserati sport utility presentata in Michigan, i.e. li 'tiri fuori' (letteralmente) solo se servono, altrimenti scompaiono sotto gli altri sedili.
3 mins

agree  Marie Scarano
15 mins

agree  Sarah Ponting: Ormai i sedili a scomparsa ci sono anche sulle utilitarie - es. Opel Zafira, Kia Joice, ecc.
26 mins