KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

badge-engineered

Italian translation: una copia della MG nobilitata dal marchio Healey


20:30 Jan 18, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / automotive
English term or phrase: badge-engineered
they toyed with the idea of a

"badge engineered" Healey verion of the new MGC
verbis
Italian translation:una copia della MG nobilitata dal marchio Healey
Explanation:
Concordo con i suggerimenti che ti hanno già dato, però volevo sottolineare il fatto che di solito il cosiddetto 'badge engineering' ha una connotazione negativa: si tratta di vendere due auto assolutamente identiche per prestazioni e caratteristiche di base con due marche diverse, una delle quali - quella più prestigiosa - ha un prezzo superiore, non giustificato dalle modifiche minime apportate al modello base.
Buon lavoro
Selected response from:

Mirella Soffio
Italy
Grading comment
grazie a tutti

buon week-end
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1una copia della MG nobilitata dal marchio Healey
Mirella Soffio
4emblematica
raulciceu
2 +1clone
Giacomo Camaiora
3alias, imitazione, copia, duplicato
Adriana Esposito


Discussion entries: 1





  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
alias, imitazione, copia, duplicato


Explanation:
una Healey che fosse una copia/duplicato (ecc.) della nuova MGC

oppure puoi usare un verbo, tipo:
..di una Haley derivata/mutuata dalla nuova MGC

...In Australia, the Ford Maverick was a badge-engineered Nissan Patrol (i.e. same vehicle). However in the UK, the Maverick name has been applied to at least (a) a badge engineered Nissan Terrano II, and recently (b) the Ford Escape (a Mazda Tribute cousin).]

....All but identical to the Peugeot



106 despite the fact that they share no body panels in common, the Saxo was launched in 1995 to replace the AX In fact, both the 106 and Saxo are derived from the AX; so far from being a "badge-engineered Peugeot", it is the 106 which is a "badge-engineered Citroën" ...

... Il primo prodotto della collaborazione fu la Rover 200, una copia praticamente esatta della Honda Acclaim...

Adriana Esposito
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 73

56 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
clone


Explanation:
Giacomo

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Adriana Esposito: Clone mi piace molto!
17 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
una copia della MG nobilitata dal marchio Healey


Explanation:
Concordo con i suggerimenti che ti hanno già dato, però volevo sottolineare il fatto che di solito il cosiddetto 'badge engineering' ha una connotazione negativa: si tratta di vendere due auto assolutamente identiche per prestazioni e caratteristiche di base con due marche diverse, una delle quali - quella più prestigiosa - ha un prezzo superiore, non giustificato dalle modifiche minime apportate al modello base.
Buon lavoro

Mirella Soffio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie a tutti

buon week-end

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
7 days

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
emblematica


Explanation:
versione emblematica

raulciceu
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian