KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

box-section

Italian translation: a sezione scatolare


01:24 Jan 19, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / automotive
English term or phrase: box-section
rieccomi a rompere

che é la BOX-SECTION?

contesto

box-section side members ran the length of the car...
verbis
Italian translation:a sezione scatolare
Explanation:
longheroni a sezione scatolare

La forma dei longheroni..

Buon lavoro
Selected response from:

Adriano Bonetto
Italy
Grading comment
grazie mille a tutti

buona domenica
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3a sezione scatolare
Adriano Bonetto
2di forma rettangolareGiacomo Camaiora
2sezione della scatolaM_Falzone


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
sezione della scatola


Explanation:
Ho solo un ref.
http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller
Spero serva

M_Falzone
PRO pts in category: 3

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
a sezione scatolare


Explanation:
longheroni a sezione scatolare

La forma dei longheroni..

Buon lavoro


    Reference: http://www.unisa.it/Ricerca/Dipartimenti/DICIV/ricerca/descs...
    Reference: http://www.sitaf.it/storia_ambiente/imuri115.htm
Adriano Bonetto
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
grazie mille a tutti

buona domenica

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Camaiora: Non ti ho visto; abbiamo cliccato insieme
16 mins

agree  Mirella Soffio
20 mins

agree  gmel117608
7 days

9 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
di forma rettangolare


Explanation:
Il contesto parla di traverse e longheroni e quindi del telaio della vettura. Il termine 'box section' vuole specificare che il longherone (o longarone) ha una sezione rettangolare (per meglio svolgere il suo compito di elemento portante).

Il problema è come renderlo in italiano: longaroni rettangolari, di forma rettangolare?

Giacomo





--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-19 10:42:36 (GMT)
--------------------------------------------------

vedi la risposta di sopra

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24