timing sensor/outputs

Italian translation: sensore di sincronizzazione/ segnale di pilotaggio

English term or phrase:timing sensor/ output
Italian translation:sensore di sincronizzazione/ segnale di pilotaggio
Entered by: Domenica Grangiotti

10:10 Jan 30, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / automobile
English term or phrase: timing sensor/outputs
The JADE Engine Management Systems (Series 100 and 500 ECUs) use a single timing sensor to generate outputs for direct connection to a pair of coils (DIS)(DIS), typically a twin coil pack (...)
Gli EMS (Engine Management System) JADE (centraline motore serie 100 e 500)usano un sensore di distribuzione(??) per generare OUTPUTS (??) per una connessione diretta a un paio di bobine, generalmente un gruppo di doppie bobine (...)
Qualcuno che si intende di motori mi può dare una mano?
Grazie tante.
IreneGhez
timing sensor = sensore di sincronizzazione/ output = segnali di pilotaggio
Explanation:


Sensore di velocità del veicolo Centralina elettronica La centralina elettronica, denominata anche E.C.U (Electronic Central Unit), è del tipo a microprocessore e si occupa di svolgere tutte le funzioni che deve compiere il sistema di iniezione. Essa elabora i dati provenienti dai sensori e riguardanti lo stato d’esercizio del motore (input) e, con l’ausilio delle funzioni programmate, calcola i segnali di pilotaggio (output) per gli attuatori. La centralina è dotata di due cablaggi distinti: il primo serve per collegare la centralina con i componenti presenti nel motore (ad esempio bobine, elettroiniettori, etc.) mentre il secondo collega la centralina con altri elementi del sistema (quali quadro di bordo, elettropompa combustibile). La centralina gestisce inoltre una strategia di autodiagnosi sia sui sensori che sugli attuatori, la funzione di recovery.

http://www.carshowtomt.com/glossary/Welcome.html?index=T
Selected response from:

Domenica Grangiotti
Grading comment
grazie a tutti anche per i riferimenti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4timing sensor = sensore di sincronizzazione/ output = segnali di pilotaggio
Domenica Grangiotti
3sensore di fase
Adriana Esposito


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sensore di fase


Explanation:
direi.


--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-30 10:27:54 (GMT)
--------------------------------------------------

.. che genera le uscite per la connessione diretta a una coppia di bobine

Immagino che per \"outputs\" si intendano dei segnali in uscita, visto che parliamo di un sensore.

Puoi dare altro testo di riferimento?

Adriana Esposito
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 73

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
timing sensor = sensore di sincronizzazione/ output = segnali di pilotaggio


Explanation:


Sensore di velocità del veicolo Centralina elettronica La centralina elettronica, denominata anche E.C.U (Electronic Central Unit), è del tipo a microprocessore e si occupa di svolgere tutte le funzioni che deve compiere il sistema di iniezione. Essa elabora i dati provenienti dai sensori e riguardanti lo stato d’esercizio del motore (input) e, con l’ausilio delle funzioni programmate, calcola i segnali di pilotaggio (output) per gli attuatori. La centralina è dotata di due cablaggi distinti: il primo serve per collegare la centralina con i componenti presenti nel motore (ad esempio bobine, elettroiniettori, etc.) mentre il secondo collega la centralina con altri elementi del sistema (quali quadro di bordo, elettropompa combustibile). La centralina gestisce inoltre una strategia di autodiagnosi sia sui sensori che sugli attuatori, la funzione di recovery.

http://www.carshowtomt.com/glossary/Welcome.html?index=T


    Reference: http://www.autoprofessional.com/showart.asp?IdArt=264
    Reference: http://www.caterpillar.com/services/shared/marine/literature...
Domenica Grangiotti
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41
Grading comment
grazie a tutti anche per i riferimenti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirella Soffio
9 mins

agree  preite
12 mins

neutral  Adriana Esposito: Io ci andrei cauta a tradurre "outputs" con segnali di pilotaggio che, nel testo di rif., vengono inviati agli attuatori non alle bobine.
53 mins

agree  Simo Blom
2 hrs

agree  Elena Ghetti: sono d'accordo anche per segnali di uscita, in quanto si possono pilotare (ossia controllare, comandare) anche le bobine. Prova questa ricerca su Google: http://www.google.it/search?q="pilotare le bobine!"&ie=ISO-8... .
6 hrs