KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

impact/side-impact criteria and regulations

Italian translation: criteri e norme (di sicurezza) relativi all'impatto frontale e laterale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:impact/side-impact criteria and regulations
Italian translation:criteri e norme (di sicurezza) relativi all'impatto frontale e laterale
Entered by: Gian

10:25 May 19, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / automotive
English term or phrase: impact/side-impact criteria and regulations
mi sembra evidente che si tratti di criteri-normative in materia di sicurezza nel caso di incidenti stradali con impatto anteriore o laterale.
Ora però mi chiedo se esista un termine "ufficialmente adottato" per spiegare questo concetto nel settore automotive.

Frase:
High-strength steel and differential thickness panels

help xxx meet all impact criteria, including side-impact regulations, while minimizing vehicle weight for better fuel economy
Marina Capalbo
criteri e norme (di sicurezza) relativi all'impatto frontale e laterale
Explanation:
La vettura è stata valutata in tre diversi test: nella collisione
frontale, in quella laterale e nell’impatto con i pedoni.

Nei test standard sulla sicurezza per guidatore e passeggero in caso di impatto frontale, laterale ed uscita di strada, il Terracan ha ottenuto il punteggio ...

L'istituto Euro-NCAP esegue test di impatto frontale e impatto laterale contro un altro autoveicolo e contro un palo. ...

degli studi dell'EuroNCAP vengono condotti su tre diversi tipi di crash test (un impatto frontale e due diversi tipi di impatto laterale) e poi valutati a ...

Il sistema di sicurezza di Scénic, combinato al design della struttura, piazza l'auto non solo al vertice del segmento, ma presenta anche la migliore performance nei test organizzati da Euro NCAP, incluso l'impatto frontale a 64 km/h contro un muro angolato e l'impatto laterale a 50 km/h.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2criteri e norme (di sicurezza) relativi all'impatto frontale e laterale
Gian
2criteri di impatto/impatto laterale e normative (di sicurezza)
Sarah Ponting


  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
criteri di impatto/impatto laterale e normative (di sicurezza)


Explanation:
Non penso che c'è un termine "ufficiale" per questo.

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 48

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
criteri e norme (di sicurezza) relativi all'impatto frontale e laterale


Explanation:
La vettura è stata valutata in tre diversi test: nella collisione
frontale, in quella laterale e nell’impatto con i pedoni.

Nei test standard sulla sicurezza per guidatore e passeggero in caso di impatto frontale, laterale ed uscita di strada, il Terracan ha ottenuto il punteggio ...

L'istituto Euro-NCAP esegue test di impatto frontale e impatto laterale contro un altro autoveicolo e contro un palo. ...

degli studi dell'EuroNCAP vengono condotti su tre diversi tipi di crash test (un impatto frontale e due diversi tipi di impatto laterale) e poi valutati a ...

Il sistema di sicurezza di Scénic, combinato al design della struttura, piazza l'auto non solo al vertice del segmento, ma presenta anche la migliore performance nei test organizzati da Euro NCAP, incluso l'impatto frontale a 64 km/h contro un muro angolato e l'impatto laterale a 50 km/h.


Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 724
Grading comment
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  VERTERE
3 hrs

agree  Svetlana Margine
2 days7 hrs