KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

The display screen ...may not return flush with instrument board facia panel

Italian translation: la schermata potrebbe non ritornare allineata al cruscotto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:The display screen ...may not return flush with instrument board facia panel
Italian translation:la schermata potrebbe non ritornare allineata al cruscotto
Entered by: Francesca Siotto

12:32 Feb 19, 2012
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
English term or phrase: The display screen ...may not return flush with instrument board facia panel
Context: "The update will progress automatically and does not require any additional user intervention. Several screens will be displayed during the download. The infotainment system may shut down and restart several times as the process progresses, the infotainment display screen will close and reopen and may not return flush with instrument board facia panel, this is normal during the download"

It's a procedure to update a digital radio in a vehicle.
r_tracogna
la schermata potrebbe non essere allineata al cruscotto
Explanation:
vuol dire che tra un'apertura e chiusura di schermata, quando questa riappare è probabile che non sia perfettamente allineata con il cruscotto (dove è installato lo strumento)

--------------------------------------------------
Note added at 20 hrs (2012-02-20 08:54:02 GMT)
--------------------------------------------------

ho visto le risposte dei colleghi e vorrei precisare un paio di cose:
non penso sia corretto usare 'schermo', poiché si parla del software e di quello che è visualizzato, non dello schermo fisico che si sposta (altrimenti non avrebbero detto che il problema si verifica tra un cambio e l'altro di schermata durante il download). Inoltre, riguardo a decentrato, non penso vada bene perché decentrato significa spostato a sinistra o a destra rispetto al centro, mentre flush indica "a filo, a livello", ossia dritto, parallelo rispetto alla linea orizzontale del cruscotto, insomma la schermata potrebbe apparire inclinata, storta, ma non decentrata visto che non c'è un centro cui fare riferimento
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1la schermata potrebbe non essere allineata al cruscotto
Francesca Siotto
3la schermata potrebbe risultare scentrata al cruscotto
Vincent Lemma
3lo schermo potrebbe non ritornare allineato con il cruscotto
Alberto Manni


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
the display screen ...may not return flush with instrument board facia panel
lo schermo potrebbe non ritornare allineato con il cruscotto


Explanation:
sembra un riferimento ad un oggetto fisico (schermo) piú che un insieme di informazioni su di esso presenti

Alberto Manni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
the display screen ...may not return flush with instrument board facia panel
la schermata potrebbe risultare scentrata al cruscotto


Explanation:
my take on it.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2012-02-19 13:55:39 GMT)
--------------------------------------------------

anzi, meglio "decentrato"

Discussioni su iGO8 per Autoradio made in China ... - iPmart® Italia www.ipmart-forum.it/archive/index.php/t-47980-p-11.htmlCopi... cache - Simili
Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. Annulla
7 mag 2010 – 1) SCHERMO 6.5" 16:9 Panasonic TFT LCD Monitor 1220*234 ..... con Mapchanger (per tutte le risoluzioni): ho un autoradio 1din schermo 5pollici. ...... Mi rimane lo schermo decentrato verso destra e una volta entrato nel ...


Vincent Lemma
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 56

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
the display screen ...may not return flush with instrument board facia panel
la schermata potrebbe non essere allineata al cruscotto


Explanation:
vuol dire che tra un'apertura e chiusura di schermata, quando questa riappare è probabile che non sia perfettamente allineata con il cruscotto (dove è installato lo strumento)

--------------------------------------------------
Note added at 20 hrs (2012-02-20 08:54:02 GMT)
--------------------------------------------------

ho visto le risposte dei colleghi e vorrei precisare un paio di cose:
non penso sia corretto usare 'schermo', poiché si parla del software e di quello che è visualizzato, non dello schermo fisico che si sposta (altrimenti non avrebbero detto che il problema si verifica tra un cambio e l'altro di schermata durante il download). Inoltre, riguardo a decentrato, non penso vada bene perché decentrato significa spostato a sinistra o a destra rispetto al centro, mentre flush indica "a filo, a livello", ossia dritto, parallelo rispetto alla linea orizzontale del cruscotto, insomma la schermata potrebbe apparire inclinata, storta, ma non decentrata visto che non c'è un centro cui fare riferimento

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 167

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EleoE: O anche: potrebbe risultare non allineata con il cruscotto.
10 hrs