KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

v.s.

Italian translation: giunto cardanico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cardan joint/universal joint
Italian translation:giunto cardanico
Entered by: VERTERE

03:54 Jul 2, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / automotive
English term or phrase: v.s.
Getnilmente, mi potete dire se cardano e ponte sono sinonimi? Grazie.
Branka Bucconi
Croatia
due cose diverse
Explanation:
Il cardano è sinonimo di "giunto cardanico" ovvero un giunto che consente la trasmissione del moto tra due alberi ad assi concorrenti/oppure una sospensione che permette di mantenere in posizione stabilmente orizzontale un oggetto girevole secondo due assi ortogonali.

Guarda poi questi due siti dove si parla di ponte e di giunto cardanico:
http://www.roverworld.com/driveshaft_angles.htm
http://digilander.libero.it/xjconnection/noise_dana35c_axle....

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-02 08:01:57 (GMT)
--------------------------------------------------

Giunto cardanico= cardan joint/universal joint (secondo il dizionario Marolli)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-02 12:07:49 (GMT)
--------------------------------------------------

ponte= rear axle, come nella mia risposta alla tua specifica domanda http://www.proz.com/kudoz/470456
Selected response from:

VERTERE
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4stazione radio o rifornimento d'acquaBoris Nedkov
3due cose diverse
VERTERE


Discussion entries: 1





  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stazione radio o rifornimento d'acqua


Explanation:
e difficile determinare senza sottotesto

Boris Nedkov
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
due cose diverse


Explanation:
Il cardano è sinonimo di "giunto cardanico" ovvero un giunto che consente la trasmissione del moto tra due alberi ad assi concorrenti/oppure una sospensione che permette di mantenere in posizione stabilmente orizzontale un oggetto girevole secondo due assi ortogonali.

Guarda poi questi due siti dove si parla di ponte e di giunto cardanico:
http://www.roverworld.com/driveshaft_angles.htm
http://digilander.libero.it/xjconnection/noise_dana35c_axle....

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-02 08:01:57 (GMT)
--------------------------------------------------

Giunto cardanico= cardan joint/universal joint (secondo il dizionario Marolli)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-02 12:07:49 (GMT)
--------------------------------------------------

ponte= rear axle, come nella mia risposta alla tua specifica domanda http://www.proz.com/kudoz/470456

VERTERE
Italy
Specializes in field
PRO pts in category: 114