KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

combination instrument

Italian translation: quadro strumenti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:combination instrument
Italian translation:quadro strumenti
Entered by: Giusy Comi

19:03 Nov 17, 2013
English to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks
English term or phrase: combination instrument
In testi scritti in inglese da non madrelingua riguardanti dei carrelli elevatori trovo combination instrument. Io non credo di avere mai incontrato questo *combination instrument*. Sto lavorando in Studio, non mi è stato fornito il file source (ora lo richiedo) e l'unica traduzione che posso ipotizzare è cruscotto. Possibile? Ringrazio tutti in anticipo dell'aiuto.
Alessandra Boninsegni
quadro strumenti
Explanation:
Si, dovrebbe essere questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Quadro_strumenti_(auto)

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2013-11-17 21:23:18 GMT)
--------------------------------------------------

Ho visto che non si apre la pagina Wiki che ho inserito. Ecco la descrizione che riporta:
Il quadro strumenti o quadro, impropriamente detto cruscotto, di un autoveicolo e di un motoveicolo è lo strumento atto alla raccolta informazioni del veicolo.
Il quadro strumenti è composto da due elementi principali:
Tachimetro - Consente di vedere la velocità attuale del veicolo
Contagiri - Consente di vedere i giri attuali del motore
Oltre a questo, esistono altri elementi:
Un indicatore che indica il carburante attuale
Un indicatore che indica la temperatura del liquido di raffreddamento motore
L'odometro (o contachilometri) parziale e totale
Inoltre, nel quadro strumenti può esserci il computer di bordo.
Selected response from:

Giusy Comi
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1quadro strumenti
Giusy Comi
4strumento combinato
Gian
3utensile combinato
rcolin


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
utensile combinato


Explanation:
A possible meaning is an instrument or a tool used to perform different tasks or for different applications.
The above is a frequent Italian denomination.


rcolin
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 44

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
strumento combinato


Explanation:
Questo strumento, su una vettura daà la velocità e i giri motore

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://i.ebayimg.com/t/Au...

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 724

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
quadro strumenti


Explanation:
Si, dovrebbe essere questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Quadro_strumenti_(auto)

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2013-11-17 21:23:18 GMT)
--------------------------------------------------

Ho visto che non si apre la pagina Wiki che ho inserito. Ecco la descrizione che riporta:
Il quadro strumenti o quadro, impropriamente detto cruscotto, di un autoveicolo e di un motoveicolo è lo strumento atto alla raccolta informazioni del veicolo.
Il quadro strumenti è composto da due elementi principali:
Tachimetro - Consente di vedere la velocità attuale del veicolo
Contagiri - Consente di vedere i giri attuali del motore
Oltre a questo, esistono altri elementi:
Un indicatore che indica il carburante attuale
Un indicatore che indica la temperatura del liquido di raffreddamento motore
L'odometro (o contachilometri) parziale e totale
Inoltre, nel quadro strumenti può esserci il computer di bordo.

Giusy Comi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Grazia Brunello: come si vede da qui http://tayata.en.gasgoo.com/auto-products/1629954.html
24 mins
  -> Grazie Grazia.