KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

road/load conditions

Italian translation: condizioni di marcia/di lavoro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:road/load conditions
Italian translation:condizioni di marcia/di lavoro

13:04 Nov 22, 2013
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2013-11-25 14:54:10 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
English term or phrase: road/load conditions
- This code will set if no vehicle speed signal is received from the ABS Module during road/load conditions for more than ~n1~ seconds.

- The PCM uses MAP and RPM to determine road/load conditions
Virginia Agostino
Italy
condizioni di marcia/di lavoro
Explanation:
Il senso è figurato, visto che il sistema è "scarico" a veicolo fermo, ovvero a velocità nulla.

--------------------------------------------------
Note added at 59 mins (2013-11-22 14:04:03 GMT)
--------------------------------------------------

Inoltre nella seconda frase vengono indicate le RPM (rotazioni per minuto), le quali sono la misura del "load" richiesto nella precedente frase.
Selected response from:

Francesco Mattu
Italy
Grading comment
Grazie, immaginavo avesse un senso figurato ma non riuscivo a comprendere quel "load" a cosa si riferisse! Grazie ancora
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2condizioni di marcia/di lavoro
Francesco Mattu
4condizioni della strada / del carico
Gaetano Silvestri Campagnano
4condizioni di carico/del manto stradale
Marisa Gissi
3condizioni di marcia/di carico
Beatrice T


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
condizioni di carico/del manto stradale


Explanation:
direi che il sistema rileva le condizioni di carico (cioè se il camion è carico o vuoto) e le condizioni del manto stradale (buone, pieno di buche, sterrato)...

funziona?
Marisa

Marisa Gissi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
condizioni della strada / del carico


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2013-11-22 13:15:59 GMT)
--------------------------------------------------

Mi lascia perplesso quel "during" riferito a "conditions" nella prima frase, ma immagino che sia sottinteso un termine come "detection" o simili: "durante il rilevamento delle condizioni della strada o del carico".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 565

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
condizioni di marcia/di carico


Explanation:
Io ritengo che qui si intenda in condizioni di marcia, siccome si parla del sensore di velocità del veicolo. Il codice viene attivato quando il veicolo è in marcia o sotto carico, ma non arriva il segnale di velocità.

Beatrice T
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 129

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
condizioni di marcia/di lavoro


Explanation:
Il senso è figurato, visto che il sistema è "scarico" a veicolo fermo, ovvero a velocità nulla.

--------------------------------------------------
Note added at 59 mins (2013-11-22 14:04:03 GMT)
--------------------------------------------------

Inoltre nella seconda frase vengono indicate le RPM (rotazioni per minuto), le quali sono la misura del "load" richiesto nella precedente frase.

Francesco Mattu
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie, immaginavo avesse un senso figurato ma non riuscivo a comprendere quel "load" a cosa si riferisse! Grazie ancora

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato
57 mins

agree  Elena Zanetti
2 hrs