KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Ultrasonic and Antitilt Module

Italian translation: modulo a ultrasuoni e antisollevamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Ultrasonic and Antitilt Module
Italian translation:modulo a ultrasuoni e antisollevamento

13:25 Nov 22, 2013
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2013-11-25 14:54:11 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
English term or phrase: Ultrasonic and Antitilt Module
- If the vehicle is so equipped, reinstall the Ultrasonic and Antitilt Module (UAM) (also known as the Ultrasonic Alarm Module/UAM or the Intrusion Transceiver Module/ITM) onto the overhead console.

sostanzialmente sarebbe un altro modo di chiamare il modulo antifurto ad ultrasuoni, ma con questo ANTITILT cosa cambia ?


grazie !
Virginia Agostino
Italy
modulo a ultrasuoni e antisollevamento
Explanation:
Il sensore rileva un cambio di inclinazione dell'auto, attivando in tal caso l'allarme. Lo scopo è evitare il sollevamento dell'auto, che può avvenire a due scopi: a) rubare l'intera auto agganciandola con un carro attrezzi o b) sollevarla una parte alla volta per rubare le ruote.
Selected response from:

One-L Michele
Italy
Grading comment
Grazie mille ! Non ne avevo mai sentito parlare e non riuscivo proprio a capire di cosa si trattasse, anche perché il contesto era dato dalle sole 2 frasi che ho riportato ..
Entrerà a far parte del mio glossario personale !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2modulo a ultrasuoni e antisollevamentoOne-L Michele
3modulo anti-ribaltamento
Simona Serrau
Summary of reference entries provided
qui trovi spiegazione funzionamento
Silvia Roveda

  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ultrasonic and antitilt module
modulo anti-ribaltamento


Explanation:
sembrerebbe una cosa del genere, vedi se nel contesto ci sta.

--------------------------------------------------
Note added at 53 mins (2013-11-22 14:19:14 GMT)
--------------------------------------------------

Allora, mi spiace ma non mi viene in mente niente!

Simona Serrau
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: mmmmmmh ... no, non ci sta proprio .. penso sia un qualche modo per definire un allarme che avvisa quando di sballottolano, ti toccano la macchina, tipo un antifurto "Anti-Urto", ma non so se si dica così !


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
ultrasonic and antitilt module
modulo a ultrasuoni e antisollevamento


Explanation:
Il sensore rileva un cambio di inclinazione dell'auto, attivando in tal caso l'allarme. Lo scopo è evitare il sollevamento dell'auto, che può avvenire a due scopi: a) rubare l'intera auto agganciandola con un carro attrezzi o b) sollevarla una parte alla volta per rubare le ruote.


    Reference: http://lnx.pixelbitstudio.it/e-commerce/product/28/MODULO-AN...
One-L Michele
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie mille ! Non ne avevo mai sentito parlare e non riuscivo proprio a capire di cosa si trattasse, anche perché il contesto era dato dalle sole 2 frasi che ho riportato ..
Entrerà a far parte del mio glossario personale !

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mark Pisoni: Concordo "Gli anti-tilt rilevano ogni tentativo di sollevare o alzare l'auto con il cric"
6 mins
  -> grazie!

agree  Francesco Badolato
32 mins
  -> grazie!




Reference comments


56 mins
Reference: qui trovi spiegazione funzionamento

Reference information:
http://www.chrysleracademy.com/MT201205/shell_popups/pdf/May...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2013-11-22 14:27:42 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, prova qui http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&frm=1&source=w...

Silvia Roveda
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16