KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

map lamp

Italian translation: luce di lettura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:map lamp
Italian translation:luce di lettura
Entered by: Andreina Baiano

20:20 Dec 16, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / automotive
English term or phrase: map lamp
Map lamp illuminates if any of the doors are open.

Nella memoria di traduzione fornitami trovo "luce per lettura mappe", ma avevo pensato piuttosto a "luce di cortesia". Conferme/smentite?

Grazie :)
Andreina Baiano
Italy
luce di lettura
Explanation:

LEVA DEL CAMBIO INTEGRATA SULLA PLANCI, LUCE DI LETTURA CONDUCENTE E PASSEG
AN, LUCE DI LETTURA PASSEGGERI POSTERIORI, Lunotto posteriore apribile, ...
www.renault.it/RenaultSITe/cars/scenic_2/versions/ - 63k - 15 dic 2003

... Lampada plafoniera interna multifunzione 12V, luce blu tenue in sottofondo, luce
di cortesia interna, luce di lettura con fascio di luce orientabile, doppio ...
www.auto-supermarket.com/it/dept_49.html - 75k -

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-17 07:53:44 (GMT)
--------------------------------------------------

... Tra gli accessori forniti di serie: il kit portatutto, le reti portabagagli, il
supporto per il telefono cellulare e la luce di lettura con cono luminoso ...
www.bmwc1club.com/modelliexec125.html

Sedile passeggero ribaltabile in tavolino Luce interna anteriore
ad illuminazione temporizzata e due punti luce di lettura Luce interna ...
www.fiatstilo.ch/prizelist/StiloSwiss_210203.pdf
Selected response from:

VERTERE
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1luce di cortesia
Gian
4luce di lettura
VERTERE
4NOTA
Valentina Pecchiar


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
luce di cortesia


Explanation:
Utilizzabili come: luci d'ingombro ( collegate alle luci di posizione ), luci portiere (collegati alla luce di cortesia), luci illuminazione interna, luci ..

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 724

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sergio Scotti
3 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
NOTA


Explanation:
Immagino che luce di cortesia non sia sbagliato, ma la map lamp è una lampada aggiuntiva che di solito è installata sul cruscotto o sulla parte anteriore del montante dalla parte del passeggero (anzi "navigatore"), di solito sotto alla linea degli occhi, in posizione adatta proprio per la lettura delle carte geografiche.

E' un "gadget" tipico di fuoristrada e veicoli industriali, ma non so quale sia il nome esatto in italiano.

Valentina Pecchiar
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
luce di lettura


Explanation:

LEVA DEL CAMBIO INTEGRATA SULLA PLANCI, LUCE DI LETTURA CONDUCENTE E PASSEG
AN, LUCE DI LETTURA PASSEGGERI POSTERIORI, Lunotto posteriore apribile, ...
www.renault.it/RenaultSITe/cars/scenic_2/versions/ - 63k - 15 dic 2003

... Lampada plafoniera interna multifunzione 12V, luce blu tenue in sottofondo, luce
di cortesia interna, luce di lettura con fascio di luce orientabile, doppio ...
www.auto-supermarket.com/it/dept_49.html - 75k -

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-17 07:53:44 (GMT)
--------------------------------------------------

... Tra gli accessori forniti di serie: il kit portatutto, le reti portabagagli, il
supporto per il telefono cellulare e la luce di lettura con cono luminoso ...
www.bmwc1club.com/modelliexec125.html

Sedile passeggero ribaltabile in tavolino Luce interna anteriore
ad illuminazione temporizzata e due punti luce di lettura Luce interna ...
www.fiatstilo.ch/prizelist/StiloSwiss_210203.pdf

VERTERE
Italy
Specializes in field
PRO pts in category: 114
Grading comment
Grazie mille!