KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

clearance

Italian translation: altezza libera dal suolo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:clearance
Italian translation:altezza libera dal suolo
Entered by: martini

14:26 Mar 14, 2018
English to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks / macchina radiocomandata
English term or phrase: clearance
https://www.amazon.co.uk/dp/B00J5D5N1E

Wheel Base 280 mm - Clearance 35 mm - Rim catch 12 mm

clearance si dovrebbe riferire a questo: https://en.wikipedia.org/wiki/Ride_height
Federica Carrus
altezza libera dal suolo
Explanation:
Bodenfreiheit 35 mm

https://de.wikipedia.org/wiki/Bodenfreiheit

http://context.reverso.net/traduzione/tedesco-italiano/Boden...

direi così, con "libera"
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4altezza libera dal suolo
martini
4luce a terra / altezza da terra / dal suolo
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
luce a terra / altezza da terra / dal suolo


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2018-03-14 14:38:45 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure "distanza da terra / dal suolo".

L'imbarazzo della scelta insomma.

--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2018-03-14 14:43:21 GMT)
--------------------------------------------------

Diversi esempi:

"Luce a terra":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=rTO...

"Altezza da terra":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=tjO...

"Altezza dal suolo":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=hjS...

Distanza da terra:

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=yjS...

"Distanza dal suolo":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=ozS...





Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 569

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
altezza libera dal suolo


Explanation:
Bodenfreiheit 35 mm

https://de.wikipedia.org/wiki/Bodenfreiheit

http://context.reverso.net/traduzione/tedesco-italiano/Boden...

direi così, con "libera"

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 404