Utility Terrain Vehicles

Italian translation: Veicoli terrestri (fuoridstrada) di servizio

10:39 Jul 19, 2018
English to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks / NY State/Gov. Cuomo news
English term or phrase: Utility Terrain Vehicles
DHSES' Office of Emergency Management: One Regional Coordinator and 11 Incident Management personnel with IMT trailers and Command Post support equipment

DHSES' Office of Fire Prevention and Control: One Deputy Chief, Three **Utility Terrain Vehicles** and operators and regional staff
Diego Sibilia
Italy
Italian translation:Veicoli terrestri (fuoridstrada) di servizio
Explanation:
Ho trovato qui al primo esempio di traduzione "Veicoli terrestri di servizio (UTV)": https://it.glosbe.com/en/it/dump truck Sono anche dei fuoristrada a quanto pare, guarda qui dove puoi leggere "Utlity terrain vehicles or Ulitility Task Vehicles (UTVs)" dove il termine task rafforzerebbe il concetto di veicolo di servizio: https://en.wikipedia.org/wiki/Side_by_Side_(UTV) Ho messo nella traduzione trovata su internet anche tra parentesi "fuoristrada" a secondo delle tue preferenze di traduzione...
Selected response from:

Domenico Pettinato
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tre UTV (Utility terrain vehicles)
martini
3 +1Veicoli terrestri (fuoridstrada) di servizio
Domenico Pettinato
4veicoli utilitari/utv elettrici
Francesco Badolato
Summary of reference entries provided
full context
writeaway

  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
utility terrain vehicles
veicoli utilitari/utv elettrici


Explanation:
Veicolo utilitario
Il Task 50 è un UTV (Utility Terrain Vehicle).
https://www.logismarket.it/ausa/veicolo-utilitario/107641259...

UTV elettrico (Utility Terrain vehicle)
https://www.autotoday.it/auto-ecologiche/auto-elettriche/nik...



Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 664

41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
utility terrain vehicles
Veicoli terrestri (fuoridstrada) di servizio


Explanation:
Ho trovato qui al primo esempio di traduzione "Veicoli terrestri di servizio (UTV)": https://it.glosbe.com/en/it/dump truck Sono anche dei fuoristrada a quanto pare, guarda qui dove puoi leggere "Utlity terrain vehicles or Ulitility Task Vehicles (UTVs)" dove il termine task rafforzerebbe il concetto di veicolo di servizio: https://en.wikipedia.org/wiki/Side_by_Side_(UTV) Ho messo nella traduzione trovata su internet anche tra parentesi "fuoristrada" a secondo delle tue preferenze di traduzione...

Domenico Pettinato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 96

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gaetano Silvestri Campagnano: "Di servizio" è solitamente la traduzione standard in questi casi.
18 mins
  -> Grazie Gaetano!

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
utility terrain vehicles
tre UTV (Utility terrain vehicles)


Explanation:
Gli ATV (All-terrain vehicles) meglio conosciuti come quad e gli UTV (Utility terrain vehicles) sono mezzi motorizzati, progettati con caratteristiche tecniche tali da essere particolarmente performanti in ogni condizione ambientale, molto più pratici e rapidi, nelle situazioni di estremo pericolo, rispetto ad altre tipologie di veicoli fuoristrada
https://www.guidasicurafuoristrada.it/corsi-guida-sicura-fuo...

che siano fuoristrada mi sembra ovvio, la traduzione italiana mi sembra forzata
tutto qua

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 444




Reference comments


2 hrs
Reference: full context

Reference information:
https://www.governor.ny.gov/news/governor-cuomo-issues-updat...

writeaway
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search