KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

vacuum hose

Italian translation: tubo di aspirazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:vacuum hose
Italian translation:tubo di aspirazione
Entered by: Mauro Baglieri

19:15 Oct 20, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
English term or phrase: vacuum hose
On single-point injection models it will be necessary to disconnect the vacuum hose..........
Alessandro Miani
tubo di aspirazione
Explanation:
vacuum cleaner = aspirapolvere

vacuum = vuoto

Good luck ;-)
Selected response from:

Mauro Baglieri
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5tubo di aspirazione
Mauro Baglieri
4tubazione flessibile di aspirazione
Gian
3tubo sotto vuoto
Pnina


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
tubo di aspirazione


Explanation:
vacuum cleaner = aspirapolvere

vacuum = vuoto

Good luck ;-)

Mauro Baglieri
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabiana Papastefani-Pezzoni
10 mins
  -> Grazie Fabiana ;- )

agree  Valeria Francesconi
28 mins
  -> Thank U & goodnight ;-)

agree  Valentina Matone
47 mins
  -> Grazie anche a te !

agree  Elena Ghetti: qui lo chiamano tubo aspiratore utenti.lycos.it/greengroup/turbo124.xls
2 hrs
  -> Grazie, è proprio questa l'idea ; -)

agree  Valentina Viali
12 hrs
  -> Grazie ;- )

41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tubo sotto vuoto


Explanation:
Ho fatto una ricerca nel internet mediante Google. Ho scoperto che il termine "tubo sotto vuoto" è scritto in 31 siti italiani. Ecco due esempi:
1. "Tubo sotto vuoto interbloccante di gomma/metallo economico."
2. "Il nostro fascio laser, non potente in assoluto, corre dentro un tubo sotto vuoto."


    Reference: http://www.airtechintl.com/italian/products/html/product4.ht...
    Reference: http://tv.unipi.it/speed_lo/body/virago_03.html
Pnina
Israel
Native speaker of: Native in HebrewHebrew

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tubazione flessibile di aspirazione


Explanation:
anzitutto è necessario spiegare che il tubo è di tipo flessibile (hose).
Se è sotto vuoto è molto probabile che sia in aspirazione, dato che aspirando da qualinque tubo, a causa della resistenza che il tubo genera, si ha una perdita di pressione e quindi si va sotto la pressione atmosferica ovvero si crea i vuoto (vedi quello che fa un semplice aspirapolvere).
Altrimenti basta dire: "tubazione flessibile sotto vuoto"

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 724