International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

crab steering

Italian translation: sterzata a granchio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:crab steering
Italian translation:sterzata a granchio
Entered by: Pamela Brizzola

11:41 Feb 15, 2005
English to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks
English term or phrase: crab steering
Frase
Front wheel, 4-wheel and *crab steering*

Specifiche di un caricatore meccanico.
Si verifica quando le ruote anteriore e le ruote posteriore sterzano tutte nella stessa direzione.
C'è una traduzione precisa in italiano?
Grazie
Pamela Brizzola
Italy
Traslare o sterzare o virare a granchio
Explanation:
It's called "a granchio" either "Sterzata, Virata"
http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Eventi/auto.cfm?Co...
Suv - Fuoristrada - Jeep "Hurricane"
Una show car nel più puro significato del termine: fatta per stupire. E ci riesce. Con la quattro ruote che possono convergere al centro, oppure sterzare tutte nella medesima direzione, questa Jeep può girare su stessa, con un raggio di sterzata pari a zero, oppure traslare lateralmente come un granchio. Se non bastasse, ha due motori, uno davanti e uno dietro, ciascuno di 5.7 litri e da 335 CV, per una potenza complessiva di 670 CV (e oltre 1000 Nm di coppia). A due posti secchi – e con decisamente poco spazio per i bagagli – non è destinata alla produzione
Selected response from:

Michael Deliso
Grading comment
Grazie a entrambi
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Traslare o sterzare o virare a granchio
Michael Deliso
4sterzatura a granchio
laura rutigliano


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sterzatura a granchio


Explanation:
molti riferimenti in rete

Betoniere Concrete Mixers Dumpers - Fiori
... Dispositivo di selezione della tipologia di sterzo con comando disposto in cabina
per: 2 ruote sterzanti / 4 ruote sterzanti / sterzatura a granchio. ...
www.fiori.cc/dumpers/d70.htm - 17k - Copia cache - Pagine simili

laura rutigliano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Traslare o sterzare o virare a granchio


Explanation:
It's called "a granchio" either "Sterzata, Virata"
http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Eventi/auto.cfm?Co...
Suv - Fuoristrada - Jeep "Hurricane"
Una show car nel più puro significato del termine: fatta per stupire. E ci riesce. Con la quattro ruote che possono convergere al centro, oppure sterzare tutte nella medesima direzione, questa Jeep può girare su stessa, con un raggio di sterzata pari a zero, oppure traslare lateralmente come un granchio. Se non bastasse, ha due motori, uno davanti e uno dietro, ciascuno di 5.7 litri e da 335 CV, per una potenza complessiva di 670 CV (e oltre 1000 Nm di coppia). A due posti secchi – e con decisamente poco spazio per i bagagli – non è destinata alla produzione

Michael Deliso
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie a entrambi

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Ghetti: sterzata parallela o sterzata a granchio (glossari motori Perkins)
15 mins

agree  Vittorio Preite: quando tutte e quattro le ruote sono sterzabili
5 hrs