KudoZ home » English to Italian » Biology (-tech,-chem,micro-)

developmental validation

Italian translation: validazione dello sviluppo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:developmental validation
Italian translation:validazione dello sviluppo
Entered by: alessandra bocco

09:26 Nov 24, 2008
English to Italian translations [PRO]
Science - Biology (-tech,-chem,micro-)
English term or phrase: developmental validation
Sempre nello stesso testo, ricorre il termine "developmental validation", ad esempio nelle frasi "developmental validation in progress", "developmental validation of QPCR". Ho trovato la definizione in inglese ma non riesco a trovare una traduzione in italiano... Grazie!
alessandra bocco
validazione dello sviluppo
Explanation:
vedi ii siti che ti indico
Selected response from:

Laura Dal Carlo
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4validazione dello sviluppo
Laura Dal Carlo
3convalida della messa a punto
Paola Maria Agrati


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
validazione dello sviluppo


Explanation:
vedi ii siti che ti indico


    Reference: http://www.wordreference.com/enit/developmental
    Reference: http://www.apa.org/journals/dev/
Laura Dal Carlo
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
convalida della messa a punto


Explanation:
Penso si riferisca alla convalida dei passaggi necessari per mettere a punto tutti i parametri della PCR (ogni PCR ha parametri diversi che variano a seconda del tipo di frammento che si vuole amplificare).

"Once PCR had been worked out, i.e. developed, only then was it useful."


    Reference: http://sunsite.berkeley.edu/PCR/whatisPCR.html
Paola Maria Agrati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 85