stock solution

Italian translation: soluzione madre

English term or phrase:stock solution
Italian translation:soluzione madre
Entered by: Antonio d'Ambrosio

16:40 Jan 22, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical - Biology (-tech,-chem,micro-) / Biology
English term or phrase: stock solution
Phosphate Buffer, pH 7.2:

(a) Stock Solution: Dissolve 34 g of monobasic potassium phosphate in 500 ml of purified water in a 1000 ml volumetric flask. Adjust to pH 7.2 (+/-) 0.1 by adding sodium hydroxide TS (ref. USP/NF XXII p.1791)
sonia beraha
soluzione madre
Explanation:
vedi soprattutto il sito sotto indicato

buon lavoro
Selected response from:

Antonio d'Ambrosio
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1soluzione stock
verbis
4soluzione madre
Antonio d'Ambrosio
4soluzione polivalente
Marco Oberto
4stock = base in this case
Rick Henry


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
soluzione stock


Explanation:
é comprensibilissimo a chi lavora nel settore

"blocco di soluzione" é un'alternativa ma sinceramente io terrei il termine inglese
hth



--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-22 17:14:24 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.pharm.unito.it/itcrs/corso_liposomi/liposomi/prep...

qui mantiene stock solution...

verbis
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elisabeth Ghysels: http://www.mi.infm.it/~biolab/labio.html
3 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
soluzione polivalente


Explanation:
Ho trovato STOCK CULTURE, cultura polivalente. Any identified and characterized microbial culture, such as that maintained and distributed by the American Type Culture Collection.



Free Optik - Soluzioni per lenti a contatto
... Soluzioni per lenti a contatto Espositore Free Point. Polival 5. Soluzione Polivalente
per la mutenzione delle lenti a contatto morbide (per occhi sensibili). ...
www.freeoptik.it/prodotti/soluzioni_lenti/index.asp

mp1_aute
... zero" per le aree urbane, mentre i veicoli ibridi (cioè con propulsione combinata
termo-elettrica) possono costituire una soluzione polivalente a bassissime ...
www.aei.it/ita/museo/mp1_auel.htm

Introduzione alla conoscenza dell'
... estratti umici speciali: AQUA HUMUS ANTICLOROTICA e BIOLOGICA / La difesa dei vegetali
con prodotti naturali: l'AQUA HUMUS SOLUZIONE POLIVALENTE / I correttivi ...
www.alinet.it/andromeda/quaderni04appr.htm

Arkos Srl
... idrogeno. Una soluzione polivalente non al perossido non funziona così
bene, distruggendo solo le cisti di alcune specie del batterio. ...
www.arkos.it/ricerca/attualita/ scelti_per_voi/contatto.htm


--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-22 17:00:12 (GMT)
--------------------------------------------------

Da Eurodicatom:
Soluzione madre

Marco Oberto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stock = base in this case


Explanation:
HTH

Rick

Rick Henry
United States
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
soluzione madre


Explanation:
vedi soprattutto il sito sotto indicato

buon lavoro


    Reference: http://www.acquacoltura.com/artscien1.htm
Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36