Soybean-Casein Digest Agar

Italian translation: TSA

English term or phrase:Soybean-Casein Digest Agar
Italian translation:TSA
Entered by: Massimo Gaido

17:59 Jan 22, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical - Biology (-tech,-chem,micro-) / Biology
English term or phrase: Soybean-Casein Digest Agar
Soybean-Casein Digest Agar (SDA) (Difco 0369, BBL 11043 or equivalent)

Non capisco l'ordine delle parole (è unelenco di ingredienti per un brodo di coluura).
Agar CON digerito di caseina/soia o cosa???
sonia beraha
TSA
Explanation:
Lasialo in inglese tra " " ed aggiungu una breve spiegazione in italiano tra ( ).

Terreno per la crescita e l’isolamento di microrganismi esigenti.
L’aggiunta di sangue permette la determinazione dell’attività di emolisi.
Conosciuto anche come Soybean Casein Digest Agar ed abbreviato come TSA.

http://www.microglass.it/MICROBIOLOGIA/BD MICROBIOLOGIA.pdf
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5TSA
Massimo Gaido
2agar con digerito di caseina e di farina di soia
Elisabeth Ghysels


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
TSA


Explanation:
Lasialo in inglese tra " " ed aggiungu una breve spiegazione in italiano tra ( ).

Terreno per la crescita e l’isolamento di microrganismi esigenti.
L’aggiunta di sangue permette la determinazione dell’attività di emolisi.
Conosciuto anche come Soybean Casein Digest Agar ed abbreviato come TSA.

http://www.microglass.it/MICROBIOLOGIA/BD MICROBIOLOGIA.pdf

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
agar con digerito di caseina e di farina di soia


Explanation:
(non ho una referenza per la espressione cosi, però trovi la ricetta nella prima referenza al punto 4.4.2)
in inglese: agar with digested soybean and casein (digested by addition of pancreatic enzymes for instance, in italiano = "digerito pancreatico").

Probabilmente però "Soybean-Casein Digest Agar" davvero è identico, in inglese, con TSA = tryptic soy agar. Trovi al punto 4.4.2. della referenza anche:
"Brodo al Triptone di Soia con NaCl all’1% (Tryptic Soy Broth, TSB)."
Sfortunatamente questa è la unica referenza con "triptone di soia"; sembra che normalmente sia lasciato "tryptic soy agar" anche in italiano.
Dopo tutta questa spiegazione, infatti la risposta di Massimo probabilmente è corretto.

Auguri,

Nikolaus


    Reference: http://www.iss.it/scientifica/pubblica/rapporti/00-14/parte2...
    Reference: http://www.did.it/biokar/prodotti_biokar_a_idb.htm
Elisabeth Ghysels
PRO pts in category: 12