vortex

Italian translation: agitare con movimento rotatorio

English to Italian translations [PRO]
Science - Biology (-tech,-chem,micro-) / biology/lab
English term or phrase: vortex
44.4.6 Before testing vortex the test tube containing the swab and PVUN for 30 seconds.

BASTA "AGITARE" O "SCUOTERE"??
sonia beraha
Italian translation:agitare con movimento rotatorio
Explanation:

da Google

cautamente il contenuto agitando per cinque minuti con movimento rotatorio. ... di solfato
di magnesio anidro e agitare la miscela. ... CA 2 +(RCOO - ) 2 +H 2 O +CO 2. ...
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3agitare con movimento rotatorio
Gian
3 +2agitate con un movimento circolare
Drem
4passare al vortex
Giovanna Graziani


  

Answers


41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
agitate con un movimento circolare


Explanation:
Non perderei l'idea di "vortice" del testo di partenza, si tratta di un modo ben preciso di miscelare...
Ma è solo un'opinione! Non escludo che avendo a disposizione un contesto più ampio questo dettaglio possa risultare accessorio.

Buon lavoro!!

Drem
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  saratone: maybe...
18 mins
  -> thanx..

agree  xxxjoegalaxy
1 day 2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
agitare con movimento rotatorio


Explanation:

da Google

cautamente il contenuto agitando per cinque minuti con movimento rotatorio. ... di solfato
di magnesio anidro e agitare la miscela. ... CA 2 +(RCOO - ) 2 +H 2 O +CO 2. ...


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano
6 mins

agree  preite
11 hrs

agree  margari
17 hrs

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
passare al vortex


Explanation:
Il vortex nei laboratori chimici è un'attrezzatura precisa (una struttra cilindrica dove inserisci le provette che poi vengono "centrifugate"). Se sei in questo contesto specifico, quindi si tratta proprio di questo, di "passare al vortex" la soluzione, non di agitarla manualmente.


"Passare al vortex ogni provetta per microcentrifuga per almeno dieci secondi"




    Reference: http://www.roche-diagnostics.it/I_400_plus/TDM/csa12_i.pdf
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3