KudoZ home » English to Italian » Biology (-tech,-chem,micro-)

nerve fibrin conduits

Italian translation: canali nervosi di fibrina


18:42 Nov 23, 2013
English to Italian translations [PRO]
Medical - Biology (-tech,-chem,micro-)
English term or phrase: nerve fibrin conduits
Nerve fibrin conduits seeded with various primary schwann cells were compared with fibrin conduits without cells and autografts.
FedeNYC
Italian translation:canali nervosi di fibrina
Explanation:
.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1canali nervosi di fibrina
Gaetano Silvestri Campagnano
3guide nervose/cavo di fibrinadandamesh


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
canali nervosi di fibrina


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 198

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Danila Moro: potresti fornire qualche riferimento? non ne ho trovati, nemmeno per "canali di fibrina"
12 mins

agree  cristina cinquini: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18925549 e http://www.sicm.it/storage-file/pubblicazioni/2006-3/27-lann... tubulizzazione nervosa di fibrina
53 mins
  -> Grazie mille Cristina

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
guide nervose/cavo di fibrina


Explanation:
• Non raggiungono ancora le prestazioni degli autoinnesti per distanze tra i monconi nervosi di 10 mm o superiori (prove nei topi). • Per piccole distanze: si forma un cavo di fibrina che permette l’infiltrazione delle cellule di Schwann e la formazione di Bande di Bungner (cioè colonne di laminina-1 e cellule di Schwann allineate). Le fibre nervose entrano nelle Bande di Bungner e procedono. Se le fibre rigeneranti si “mescolano” raggiungendo porzioni diverse del muscolo rispetto al caso originario, il cervello può comunque ri-apprendere il controllo dell’organo o muscolo bersaglio. • Per grandi distanze, sono necessarie le guide nervose e un aiuto affinchè il cavo di fibrina e le Bande di Bungner attraversino tutto il percorso (caso > 15 mm per i ratti): -uso di fibre o di un idrogelo interni alla guida; -proteine o peptidi della ECM -cellule gliali o altri tipi di cellule (di Schwann o staminali) -fattori neurotrofici (bFGF, NGF, BDNF) La distribuzione spaziale di tali componenti determina il grado di anisotropia della guida la presenza di gradienti stimola il cono di la crescita assonale Bellamkonda et al. Biomaterials 2006; 27: 3515-3518


Bionanotecnologie - Rigenerazione del sistema nervoso ...
www.docsity.com › ... › Estratto
Per grandi distanze, sono necessarie le guide nervose e un aiuto affinchè il cavo di fibrina e le Bande di ...


--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2013-11-23 20:46:41 GMT)
--------------------------------------------------

http://en.m.wikipedia.org/wiki/Nerve_guidance_conduit

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2013-11-23 22:20:12 GMT)
--------------------------------------------------

avevo un dubbio che ho controllato, direi guide neurali ( o neuro guide o neurotubuli come dice nel testo) probabilmente usano colla fibrinica
http://www.chirurgiadellamanoroma.it/pdf/237_-_biomateriali_...

dandamesh
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 83