KudoZ home » English to Italian » Biology (-tech,-chem,micro-)

animal house

Italian translation: struttura di alloggio per 20.000 topi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:animal house for 20,000 mice
Italian translation:struttura di alloggio per 20.000 topi
Entered by: Science451

11:43 Dec 2, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Biology (-tech,-chem,micro-) / Biology-
English term or phrase: animal house
Si tratta di un depliant di un istituto di biologia molecolare della cellula e genetica. Nell'elenco delle strutture a disposizione dell'istituto c'è
"animal house for 20,000 mice"

Come tradurreste "animal house"? Gabbia?
dgaggi
Germany
struttura di alloggio per 20.000 topi
Explanation:
[PDF] x) CONTRATTO COLLETTIVO 13 marzo 2003 1) —
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... comma, in quanto applicabili, si osservano i seguenti criteri: a) numero degli animali da sorvegliare, delle **strutture di alloggio per animali** nonché di mezzi ...
www.provincia.bz.it/gesundheitswesen/downloads/ contratto%20collettivo%20del%2013%20marzo%202003.pdf -
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
grazie a tutti! Anche la risposta di Rita mi piaceva, ma alla fine ho scelto la risposta di SCience 451 perché nel testo si elencavano delle strutture.
Grazie ancora
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2locale per alloggiamento di 20.000 topi
Rita Bandinelli
5gabbiaxxxmultidioma
5struttura di alloggio per 20.000 topiScience451
4Stazione zoologicahirselina


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
locale per alloggiamento di 20.000 topi


Explanation:
.

Rita Bandinelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto
15 mins

agree  Anita M. A. Mazzoli
10 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Stazione zoologica


Explanation:
http://www.szn.it/actrep94/tree1.htm

hirselina
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in DutchDutch

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
gabbia


Explanation:
Forse un po' scontato ma trattandosi di topi da laboratorio gabbia mi sembra il termine più normale ma anche il più indicato...
Navigando un po' in google i vari siti di laboratori chimico-biologici riportano nella maggior parte dei case il termine gabbia

:-)
Cris

xxxmultidioma

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
struttura di alloggio per 20.000 topi


Explanation:
[PDF] x) CONTRATTO COLLETTIVO 13 marzo 2003 1) —
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... comma, in quanto applicabili, si osservano i seguenti criteri: a) numero degli animali da sorvegliare, delle **strutture di alloggio per animali** nonché di mezzi ...
www.provincia.bz.it/gesundheitswesen/downloads/ contratto%20collettivo%20del%2013%20marzo%202003.pdf -

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a tutti! Anche la risposta di Rita mi piaceva, ma alla fine ho scelto la risposta di SCience 451 perché nel testo si elencavano delle strutture.
Grazie ancora