KudoZ home » English to Italian » Biology (-tech,-chem,micro-)

FTE

Italian translation: FTE (Full Time Equivalent)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:FTE
Italian translation:FTE (Full Time Equivalent)
Entered by: Giovanna Cerruti

12:17 Dec 2, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical - Biology (-tech,-chem,micro-) / Biology
English term or phrase: FTE
Si tratta di un depliant che illustra le strutture di un istituto di biologia molecolare e genetica.

"Capacities have been achieved with minimal personnel (1-2 FTEs in antibody and 3-4 FTEs in protein expression facility)"

In molti siti ho trovato FTE, ma purtroppo senza spiegazione, per cui non so se va bene lasciare FTE. Voi che ne pensate?
dgaggi
Germany
FTE (Full Time Equivalent)
Explanation:
Io lascerei FTE, con la spiegazione in inglese)...

...organica): attualmente contiamo su 4,5 full time equivalent (5 persone di cui 1 part-time a 18...
www.comune.thiene.vi.it/comune/biblioteca/ diamo_numeri_2001.htm

Il Full Time Equivalent è il sistema di misurazione utilizzato dagli analisti di organizzazione ed è il risultato di una operazione matematica che tiene conto del tempo lavorato da un dipendente durante l’arco di un anno. La formula è: 220 (giorni lavorativi) * 7,5 (ore al giorno) = 1650 (Full Time Equivalent espresso in ore/anno). Il Full Time Equivalent serve per omogeneizzare differenti modi di esprimere i pesi delle attività. Quando si “pesano” più attività in una struttura, solitamente, i risultati che si ottengono sono sempre espressi in modo diverso (ore/giorno, giorno/anno, minuti/giorno…); nel caso in cui abbiamo un’attività che “pesa” 15 giorni/anno, e un’altra che “pesa” 70 minuti/giorno applicando la formula noi sappiamo che il peso della prima attività è uguale a 0,07 FTE (15/220) e quello della seconda è 0,16 FTE (70/60/7,5).
www.e-efm.com/checkuporganizzativo.html

ciao

Selected response from:

Giovanna Cerruti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5giorni uomo
Annalisa Buraglio
4FTE (Full Time Equivalent)Giovanna Cerruti


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5
giorni uomo


Explanation:
full time equivalent

Annalisa Buraglio
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
FTE (Full Time Equivalent)


Explanation:
Io lascerei FTE, con la spiegazione in inglese)...

...organica): attualmente contiamo su 4,5 full time equivalent (5 persone di cui 1 part-time a 18...
www.comune.thiene.vi.it/comune/biblioteca/ diamo_numeri_2001.htm

Il Full Time Equivalent è il sistema di misurazione utilizzato dagli analisti di organizzazione ed è il risultato di una operazione matematica che tiene conto del tempo lavorato da un dipendente durante l’arco di un anno. La formula è: 220 (giorni lavorativi) * 7,5 (ore al giorno) = 1650 (Full Time Equivalent espresso in ore/anno). Il Full Time Equivalent serve per omogeneizzare differenti modi di esprimere i pesi delle attività. Quando si “pesano” più attività in una struttura, solitamente, i risultati che si ottengono sono sempre espressi in modo diverso (ore/giorno, giorno/anno, minuti/giorno…); nel caso in cui abbiamo un’attività che “pesa” 15 giorni/anno, e un’altra che “pesa” 70 minuti/giorno applicando la formula noi sappiamo che il peso della prima attività è uguale a 0,07 FTE (15/220) e quello della seconda è 0,16 FTE (70/60/7,5).
www.e-efm.com/checkuporganizzativo.html

ciao



Giovanna Cerruti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4