KudoZ home » English to Italian » Biology (-tech,-chem,micro-)

Female Livestock worker

Italian translation: esperta in zootecnia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Female Livestock worker
Italian translation:esperta in zootecnia
Entered by: Giuli

09:11 Apr 8, 2008
English to Italian translations [PRO]
Science - Biology (-tech,-chem,micro-)
English term or phrase: Female Livestock worker
Cover: XXX
is a “Female Livestock
Worker” in Farooqa,
Pakistan. She is
one of the YYY
trainers passing on
knowledge and skills
to 4000 women
who will go on to
become agricultural
extension workers
under a YYY-United
Nations Development
Programme (UNDP)
partnership scheme
in Pakistan.

Come potrei rendere l'espressione? Grazie!
Giuli
esperta in zootecnia
Explanation:
Dal contesto mi sembra che si possa tradurre liberamente. Si tratta di una persona che conosce bene le pratiche di zootecnia, visto che deve istruire gli allevatori locali. Potrebbe essere un veterinario, ma se non hai indicazioni più precise, non azzarderei. Se non ti piace esperta, trova qualcosa di simile, che sia sempre quanto più generale possibile.
Selected response from:

Claudia Di Loreto
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2esperta in zootecnia
Claudia Di Loreto
4(operaia) addetta (all') allevamento
Mirra_


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
female livestock worker
esperta in zootecnia


Explanation:
Dal contesto mi sembra che si possa tradurre liberamente. Si tratta di una persona che conosce bene le pratiche di zootecnia, visto che deve istruire gli allevatori locali. Potrebbe essere un veterinario, ma se non hai indicazioni più precise, non azzarderei. Se non ti piace esperta, trova qualcosa di simile, che sia sempre quanto più generale possibile.

Claudia Di Loreto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Debora Villa
1 hr

agree  Mary Carroll Richer LaFlèche
1 day2 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
female livestock worker
(operaia) addetta (all') allevamento


Explanation:
Guarda io penso che sia invece un ruolo più 'low-profile'. Infatti, dice 'worker'. Non è un professorone (professorona ;) che si mette in cattedra, quanto più una persona con conoscenze pratiche (basate su dati aggiornati e innovativi) che le diffonde alla popolazione in un ambito il più paritario possibile. Per evitare diffidenze, paure, preconcetti, abbandoni dovuti a sensi d'inferiorità.
E' un po' un'idea di sviluppo agricolo p2p ;)
http://www.google.it/search?q=operaio addetto allevamento &h...

Mirra_
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20