KudoZ home » English to Italian » Biology (-tech,-chem,micro-)

brain pathway

Italian translation: circuito (di ricompensa) cerebrale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:brain pathway (reward brain pathway)
Italian translation:circuito (di ricompensa) cerebrale
Entered by: Mirra_

14:41 Apr 21, 2008
English to Italian translations [PRO]
Science - Biology (-tech,-chem,micro-) / Neuroscience
English term or phrase: brain pathway
"mesolimbic reward brain pathways are part..."
Si tratta di "sentieri" nei quali viaggiano gli stimoli. Sono gli assoni?
translationpisa
circuito (di ricompensa) cerebrale
Explanation:
si chiama così :)

non identifica fisicamente gli assoni ma le aree cerebrali che costituiscono il sistema di ricompensa e influiscono una sull'altra tramite la liberazione di neurotrasmettitori

guarda anche qui per un'idea più precisa
http://www.google.it/search?num=30&hl=it&safe=off&q="sistema...
Selected response from:

Mirra_
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5circuito (di ricompensa) cerebrale
Mirra_
4via cerebrale
Mihaela Petrican


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
via cerebrale


Explanation:
Le quattro vie dopaminergiche cerebrali. The four brain dopaminergic pathways.
http://www.sopsi.it/italiano/rivista/2004/vol10-4/ros_gif.ht...

Mihaela Petrican
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 51

27 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
circuito (di ricompensa) cerebrale


Explanation:
si chiama così :)

non identifica fisicamente gli assoni ma le aree cerebrali che costituiscono il sistema di ricompensa e influiscono una sull'altra tramite la liberazione di neurotrasmettitori

guarda anche qui per un'idea più precisa
http://www.google.it/search?num=30&hl=it&safe=off&q="sistema...

Mirra_
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20