aroowroot

Italian translation: maranta

English term or phrase:arrowroot
Italian translation:maranta
Entered by: Alice Bellia

09:19 Oct 24, 2005
English to Italian translations [PRO]
Science - Botany
English term or phrase: aroowroot
The natives used to make plaited vessels for their foods with stalks of bamboo, aroowroot, fern stems and coconut leaves.
Cinzia Marcelli
maranta
Explanation:
Genere originario del Brasile e delle zone tropicali dell’Africa che comprende circa una ventina di specie.

La Maranta viene coltivata per il fogliame variegato assai ornamentale.
I fiori, non molto vistosi, sono formati da tre petali che presentano al loro interno dei grandi stami.
Selected response from:

Alice Bellia
Italy
Grading comment
grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4maranta
Alice Bellia
4marantacea/maranta
Luisa Piussi


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
arrowroot
maranta


Explanation:
Genere originario del Brasile e delle zone tropicali dell’Africa che comprende circa una ventina di specie.

La Maranta viene coltivata per il fogliame variegato assai ornamentale.
I fiori, non molto vistosi, sono formati da tre petali che presentano al loro interno dei grandi stami.



    Reference: http://www.answers.com/topic/arrowroot
    Reference: http://www.giardinaggio.it/appartamento/singolepiante/Marant...
Alice Bellia
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16
Grading comment
grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luisa Piussi
3 mins
  -> :)

agree  giogi: in oriente fanno anche un infuso con le foglie, tipo te
28 mins

agree  123xyz: "arrowroot", not "aroowroot" :)
59 mins

agree  Filippa Addis
3 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
marantacea/maranta


Explanation:
Il De Mauro propone "marantacea": "pianta erbacea perenne della famiglia delle Marantacee", trovi anche "maranta".


Luisa Piussi
Native speaker of: Native in ItalianItalian