KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

control of receipts

Italian translation: incassi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:receipts
Italian translation:incassi

15:57 Oct 25, 2001
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: control of receipts
the branch's financial staff will perform the following duties:
- control of receipts and disbursements of the Branch


sempre l'assicurazione (benedetta lei!)
xxxnronzini
controllo degli incassi
Explanation:
receipt può essere
1. incasso
2. ricevuta
visto il contesto direi controllo degli incassi (e delle erogazioni della filiale)
Selected response from:

Rita Cavaiani
Grading comment
preferisco attenermi più sul generale
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5control of receipts
Giancarlo Trigari
4giustificativi e ricevute di pagamento
Barbara Cattaneo
4controllo degli incassiRita Cavaiani


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
controllo degli incassi


Explanation:
receipt può essere
1. incasso
2. ricevuta
visto il contesto direi controllo degli incassi (e delle erogazioni della filiale)

Rita Cavaiani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 38
Grading comment
preferisco attenermi più sul generale
Grazie

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
giustificativi e ricevute di pagamento


Explanation:
entrate e uscite del libro cassa immagino. Se invece si parla del lato tecnico delle polizze potrebbero essere ricevute di incasso dei premi e pagamento degli indennizzi.
ciao
Barbara

Barbara Cattaneo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 171

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
control of receipts


Explanation:
controllo di ricevute e pagamenti, cioè incassi ed esborsi, se vuoi più elegante "movimenti di cassa".

Giancarlo Trigari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 117