KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

environmental rollover

Italian translation: finestra a scorrimento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:rollover
Italian translation:finestra a scorrimento

20:06 Oct 27, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: environmental rollover
Non c'e' contesto, e' il titolo di un paragrafo che parla di cross-selling.
katy
environmental rollover
Explanation:
In questo caso si tratta della "finestra a scorrimento" tipica della grafica di molti siti.
Selected response from:

Giancarlo Trigari
Italy
Grading comment
Grazie ancora.
Spero di poter ricambiare,
caty

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5environmental rollover
Giancarlo Trigari
5environmental rollover
Giancarlo Trigari
4Rinnovamento ambientaleArmando Not
4solo qualche spunto...
CLS Lexi-tech
4senza contesto...
Gilda Manara


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
senza contesto...


Explanation:
è difficile aiutarti; non potresti indicarci almeno di cosa parla in genere il testo? altrimenti si possono indicare solo traduzioni letterali tipo "rivoluzione ambientale", ma senza avere alcuna idea di quanto si adattino al tuo contesto!

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Rinnovamento ambientale


Explanation:
Anche questa è una possibilità azzardata dovuta alla mancanza di contesto.



Armando Not
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 108

8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
environmental rollover


Explanation:
Se pertinente, significa conservazione, difesa dell'ambiente, ecologia.

Giancarlo Trigari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 117

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
solo qualche spunto...


Explanation:
assumendo che "environmental" sia utilizzato in senso stretto. Ho trovato il termine in rete soltanto una volta, utilizzato in un documento del comitato delle Nazioni Unite che si occupa di sustainable development (environmental accounting)

La frase 'e questa:
Figure 9. Overview of environmental cost roll over scheme , che rende il termine maggiormente trasparente


per la contabilizzazione ambientale in italiano guarda
http://www.parlamento.it/att/ddl/r3294p.htm

spero sia di qualche utilita'

paola l m



    Reference: http://www.un.org/esa/sustdev/proceduresandprinciples.pdf.
CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
environmental rollover


Explanation:
In questo caso si tratta della "finestra a scorrimento" tipica della grafica di molti siti.

Giancarlo Trigari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 117
Grading comment
Grazie ancora.
Spero di poter ricambiare,
caty