KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

refinanced

Italian translation: rifinanziato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:refinanced
Italian translation:rifinanziato

02:23 Oct 30, 2001
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: refinanced
New 20 years refinanced mortgage.
'Nuovo mutuo ventennale rifinanziato'?
Cinzia Marcelli
rifinanziato
Explanation:
Facciamo un esempio.
Un condominio 20 anni fa ha avuto un mutuo ipotecario per la sistemazione dei box auto. Decorsi i 20 anni è stata ammortizzata l'intera somma. Ha bisogno ora di risistemare i box con nuove opere. Chiede un nuovo finanziamento. Poiché l'immobile è sempre lo stesso, per evitare di accendere una nuova ipoteca e sostenere altre spese si lascia quella vecchia annotando a margine della stessa sui registri della Conservatoria Immobiliare la nuova erogazione e la nuova scadenza.
In tal senso il mutuo è stato "rifinanziato" e non "rinegoziato" perché il vecchio mutuo di fatto è ormai estinto.
E' questo la tipologia?
Saluti,
Salv
Selected response from:

Averna
Grading comment
Sì, penso che la tipologia sia quella. Si parla di rifinanziamento e non di rinegoziazione.
Mille grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Rinegoziato
Bruno Capitelli
4 +1rifinanziato
Averna
5rinegoziazione dell'ammortamentoBeppe Chironi (Kix)


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Rinegoziato


Explanation:
Penso si tratti di un vecchio mutuo di cui sono stati ridiscussi i parametri come rateo e interesse

Ciao
Bruno

Bruno Capitelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 185

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  TBQGS
1 min

agree  Barbara Cattaneo
13 mins

disagree  Giuseppina Vecchia: Secondo il Picchi, "rinegoziare" si traduce con "reschedule" (to reschedule a loan), mentre refinance è rifinanziare.
22 mins

agree  Peter Cox
24 mins

agree  Chiara Yates
26 mins

agree  Beppe Chironi (Kix)
38 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
rinegoziazione dell'ammortamento


Explanation:
Mi sembra la traduzione più adatta.

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
rifinanziato


Explanation:
Facciamo un esempio.
Un condominio 20 anni fa ha avuto un mutuo ipotecario per la sistemazione dei box auto. Decorsi i 20 anni è stata ammortizzata l'intera somma. Ha bisogno ora di risistemare i box con nuove opere. Chiede un nuovo finanziamento. Poiché l'immobile è sempre lo stesso, per evitare di accendere una nuova ipoteca e sostenere altre spese si lascia quella vecchia annotando a margine della stessa sui registri della Conservatoria Immobiliare la nuova erogazione e la nuova scadenza.
In tal senso il mutuo è stato "rifinanziato" e non "rinegoziato" perché il vecchio mutuo di fatto è ormai estinto.
E' questo la tipologia?
Saluti,
Salv

Averna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 158
Grading comment
Sì, penso che la tipologia sia quella. Si parla di rifinanziamento e non di rinegoziazione.
Mille grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
14 hrs